Elche-Villarreal 2-2

Liga
elche-villarreal-2136420

Per come si erano messe le cose, il Elche ottiene un prezioso pareggio contro il Villarreal. Nel match valevole per la ventiduesima giornata della Liga spagnola, il Villarreal va avanti di due reti ma non riesce a contenere il ritorno degli avversari che trovano al 64' la rete di Boyé che fissa il punteggio finale sul 2-2

Quando un match vede una squadra riuscire a rimontare più di un gol di svantaggio, c'è sempre una doppia lettura del pareggio finale. Da una parte c'è chi stava per fare bottino pieno, dovendosi però alla fine accontantare di un punto. Dall'altra c'è chi aveva visto complicarsi in maniera quasi decisiva il match, salvo poi portare a casa un punto. Dopo aver visto la gara prendere una brutta piega causa svantaggio di due gol, il Elche è riuscito ad arrivare al pareggio 2-2 contro il Villarreal. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Lucas Boyé che ha segnato il gol del pareggio al 64° minuto.

Il Villarreal ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie alle reti di Gerard Moreno (gol al minuto 16 e 35). Nel secondo tempo, il Elche è riuscito inizialmente a dimezzare lo svantaggio al 49° minuto con Guido Carrillo, che ha aperto la strada per la rete del pareggio di Boyé.

Nei 2 gol del Villarreal decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Jaume Costa e Francisco Alcácer.

Nonostante il pareggio, il Villarreal ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%) e ha avuto un numero maggiore di tiri totali (9-8). Il Elche, invece, ha battuto più calci d'angolo (4-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (484-377): si sono distinti Daniel Parejo (86), Raúl Albiol (73) e Pau Torres (61). Per i padroni di casa, Mojica è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Guido Carrillo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Elche: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Villarreal è stato Gerard Moreno a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Elche, il difensore Johan Mojica pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Moi Gómez è stato invece il più efficace nelle fila del Villarreal con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Elche: E.Badia, J.Mojica, Diego González, Cifu, Josema, E.Rigoni, I.Marcone (Cap.), Josan, Raúl Guti, G.Carrillo, L.Boyé. All: Jorge Almirón
A disposizione: John Donald, J.Salinas, Luismi, V.Rodríguez, Diego Bri, L.Andreu, O.Mfulu, P.Gazzaniga, P.Milla, Dani Calvo.
Cambi: P.Milla <-> G.Carrillo (79')

Villarreal: S.Asenjo, J.Costa, P.Torres, R.Albiol (Cap.), A.Pedraza, D.Parejo, F.Coquelin, Manu Trigueros, Paco Alcácer, Gerard Moreno, Moi Gómez. All: Unai Emery
A disposizione: P.Estupiñán, A.Ratiu, Dani Raba, C.Bacca, G.Rulli, Álex Baena, Y.Pino, R.Funes Mori, F.Niño, J.Foyth.
Cambi: J.Foyth <-> F.Coquelin (25'), Y.Pino <-> G.Moreno (50'), C.Bacca <-> J.Costa (73'), P.Estupiñán <-> A.Pedraza (73')

Reti: 16' Gerard Moreno (Villarreal), 35' Gerard Moreno (Villarreal), 49' Carrillo (Elche), 64' Boyé (Elche).
Ammonizioni: L.Boyé, A.Pedraza, M.Trigueros Muñoz

Stadio: Martínez Valero
Arbitro: Mario Melero López

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche