Athletic Bilbao-Osasuna 2-2

Liga
default

Athletic Bilbao e Osasuna si dividono un punto a testa. Nel match della trentacinquesima giornata della Liga spagnola passa in vantaggio l'Athletic Bilbao con il gol firmato da Morcillo. Il 2-2 finale si concretizza con il gol segnato da Budimir al minuto 89

L'Osasuna ha trovato il gol che ha riequilibrato il match grazie alla rete nei minuti finali di Budimir. Pareggio sofferto contro l'Athletic Bilbao ma il continuo forcing nell'ultima parte di gara ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma l'Athletic Bilbao sperava di portare a casa il bottino pieno e invece ha dovuto subire una parziale rimonta. L'incontro si è concluso con il risultato di 2-2.

Dopo il vantaggio iniziale dell'Athletic Bilbao in avvio di partita (Jon Morcillo al 1°), l'Osasuna ha risposto pareggiando l'incontro con Darko Brasanac al 12°. Nel secondo tempo la rete di Oihan Sancet al 62° ha portato nuovamente in vantaggio l'Athletic Bilbao, mentre il gol di Budimir al 89° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol dell'Athletic Bilbao significativi gli assist forniti da Alex Berenguer e Asier Villalibre.

E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. L'Athletic Bilbao ha battuto più calci d'angolo (10-4). L'Osasuna, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%). In parità il numero dei tiri totali (13) e di quelli nello specchio della porta (3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (364-285): si sono distinti Aridane Hernández (45) e Lucas Torró (45). Per i padroni di casa, Unai Núñez è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi completati.

Jon Morcillo è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Athletic Bilbao: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Osasuna è stato Roberto Torres a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nell'Athletic Bilbao, il centrocampista Alex Berenguer è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). L'attaccante Budimir è stato invece il più efficace nelle fila dell'Osasuna con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Athletic Bilbao: U.Simón, M.Balenziaga, Í.Martínez, Ó.De Marcos (Cap.), U.Núñez, U.Vencedor, J.Morcillo, Alex Berenguer, M.Vesga, A.Villalibre, O.Sancet. All: Marcelino García Toral
A disposizione: I.Gómez, I.Vicente, Raúl García, Nico Williams, A.Paredes, Iñaki Williams, J.Ezkieta, U.López.
Cambi: I.Williams <-> A.Villalibre (75'), I.Gómez <-> J.Morcillo (75'), R.García <-> O.Sancet (80'), U.López <-> A.Berenguer Remiro (80')

Osasuna: S.Herrera, A.Hernández, Jonás Ramalho, Juan Cruz, David García, R.Torres (Cap.), J.Moncayola, Kike Barja, L.Torró, D.Brasanac, A.Budimir. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: Nacho Vidal, Jony, I.Álvarez, Enric Gallego, F.Roncaglia, A.López, Unai García, Juan Pérez, Chimy Avila, Rubén García, Javi Martínez, Iñigo Pérez.
Cambi: E.Ávila <-> L.Torró (71'), I.Vidal Miralles <-> J.Ramalho (72'), R.García <-> J.Álvaro Armado (72'), J.Rodríguez Menéndez <-> R.Torres (79')

Reti: 1' Morcillo (Athletic Bilbao), 12' Brasanac (Osasuna), 62' Sancet (Athletic Bilbao), 89' Budimir (Osasuna).
Ammonizioni: U.Vencedor , L.Torró, D.Brasanac

Stadio: San Mamés
Arbitro: Valentín Pizarro Gómez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale