Liga, 35^ giornata: pareggio tra Barcellona e Atletico, può approfittarne il Real

Liga
©IPA/Fotogramma

Al Camp Nou termina 0-0 il match tra le prime due in classifica: il Real Madrid, in caso di vittoria contro il Siviglia domenica sera, salirebbe al primo posto a pari punti con la formazione di Simeone

Tante occasioni, ma nessun gol. Si conclude in parità l'atteso big match della 35^ giornata della Liga tra Barcellona e Atletico Madrid: lo 0-0 del Camp Nou è un risultato che può far sorridere solo la squadra di Diego Pablo Simeone, ma solo a metà. Il Real Madrid, infatti, in caso di vittoria domenica sera contro il Siviglia, salirebbe a 77 punti, gli stessi dei colchoneros, e sarebbe primo in classifica in virtù degli scontri diretti a favore. La sfida tra la formazione di Koeman (squalificato) e Simeone ha offerto spettacolo, ma nessuno dei protagonisti attesi è andato a segno: da una parte Messi ha sfiorato il gol fino alla fine con una punizione, dall'altra Luis Suarez, tornato da avversario a Barcellona per la prima volta, non è riuscito a battere Ter Stegen che nel corso dei novanta minuti è stato chiamato in causa più volte rispetto a Oblak. A tre giornate dalla fine del campionato i blaugrana restano a due punti dal primo posto. Una distanza minima, ma il Barça è in vantaggio negli scontri diretti sia con l'Atletico che con il Real.

 

Altre tre sono le partite giocate nel sabato di Liga: 2-2 in Alaves-Levante, con gli ospiti che ipotecano la salvezza e i padroni di casa che dovranno lottare ancora per averne la certezza. Stesso punteggio tra Athletic Bilbao e Osasuna, con Budimir che aggancia i baschi all'89'. Vittoria casalinga per 2-1 per il Cadice, a metà classifica con 43 punti, sull'Huesca, che resta temporaneamente terzultimo a quota 30.

Liga, 35^ giornata: i risultati del sabato

leggi anche

Ansu Fati operato ancora: è fermo da novembre 2020

Alaves-Levante 2-2

30' Pons (A), 36' e 42' Morales (L), 87' Joselu (A)

 

Barcellona-Atletico Madrid 0-0

 

Cadice-Huesca 2-1

43' Mauro (C), 45+1' Mir (H), 45+2' aut. Silva (C)

 

Athletic Bilbao-Osasuna 2-2

1' Morcillo (A), 12' Brasanac (O), 62' Sancet (A), 89' Budimir (O)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche