Liga, 35^ giornata: pareggio tra Barcellona e Atletico, può approfittarne il Real

Liga
©IPA/Fotogramma

Al Camp Nou termina 0-0 il match tra le prime due in classifica: il Real Madrid, in caso di vittoria contro il Siviglia domenica sera, salirebbe al primo posto a pari punti con la formazione di Simeone

Tante occasioni, ma nessun gol. Si conclude in parità l'atteso big match della 35^ giornata della Liga tra Barcellona e Atletico Madrid: lo 0-0 del Camp Nou è un risultato che può far sorridere solo la squadra di Diego Pablo Simeone, ma solo a metà. Il Real Madrid, infatti, in caso di vittoria domenica sera contro il Siviglia, salirebbe a 77 punti, gli stessi dei colchoneros, e sarebbe primo in classifica in virtù degli scontri diretti a favore. La sfida tra la formazione di Koeman (squalificato) e Simeone ha offerto spettacolo, ma nessuno dei protagonisti attesi è andato a segno: da una parte Messi ha sfiorato il gol fino alla fine con una punizione, dall'altra Luis Suarez, tornato da avversario a Barcellona per la prima volta, non è riuscito a battere Ter Stegen che nel corso dei novanta minuti è stato chiamato in causa più volte rispetto a Oblak. A tre giornate dalla fine del campionato i blaugrana restano a due punti dal primo posto. Una distanza minima, ma il Barça è in vantaggio negli scontri diretti sia con l'Atletico che con il Real.

 

Altre tre sono le partite giocate nel sabato di Liga: 2-2 in Alaves-Levante, con gli ospiti che ipotecano la salvezza e i padroni di casa che dovranno lottare ancora per averne la certezza. Stesso punteggio tra Athletic Bilbao e Osasuna, con Budimir che aggancia i baschi all'89'. Vittoria casalinga per 2-1 per il Cadice, a metà classifica con 43 punti, sull'Huesca, che resta temporaneamente terzultimo a quota 30.

Liga, 35^ giornata: i risultati del sabato

Alaves-Levante 2-2

30' Pons (A), 36' e 42' Morales (L), 87' Joselu (A)

 

Barcellona-Atletico Madrid 0-0

 

Cadice-Huesca 2-1

43' Mauro (C), 45+1' Mir (H), 45+2' aut. Silva (C)

 

Athletic Bilbao-Osasuna 2-2

1' Morcillo (A), 12' Brasanac (O), 62' Sancet (A), 89' Budimir (O)

fati barca

leggi anche

Ansu Fati operato ancora: è fermo da novembre 2020