Barcellona, Piqué saluta Messi: "Niente sarà più come prima, ma so che un giorno tornerai"

IL MESSAGGIO
©LaPresse

Il messaggio sui social del difensore per l'ormai ex compagno di squadra: "Sei diventato il miglior giocatore di tutti i tempi, a Roma è iniziata la tua leggenda. Adesso te ne vai, ma so che un giorno tornerai. Ci sono cose in sospeso da fare"

MESSI-PSG, IL GIORNO DELLA ANNUNCIO? LIVE - LA CONFERENZA LIVE

Nei ventuno anni trascorsi a Barcellona per Leo Messi non ci sono soltanto soddisfazioni professionali, ma anche amicizie coltivate. Come quella con Gerard Piqué, tra i primi compagni di squadra conosciuti in Spagna. Un rapporto diventato fraterno, tanto che il difensore spagnolo ha salutato Messi con un lungo, toccante, messaggio sui social: "Niente sarà più come prima - esordisce Piqué - Non il Camp Nou, non la città di Barcellona, non noi stessi. Dopo più di vent'anni smetterai di indossare la maglia del Barça. La realtà, a volte, è molto dura. Ci siamo conosciuti nel 2000, avevamo 13 anni e una carriera davanti a noi. Che carriera! Se l'avessimo progettata in quel momento, sarebbe stato impossibile renderla migliore. Una follia".

"A Roma è iniziata la leggenda"

leggi anche

Messi sempre più vicino al PSG: le possibili cifre

Piqué e Messi hanno condiviso trenta trofei con la maglia del Barcellona. Tra questi anche la Champions League vinta nella stagione 2008-2009, a Roma, contro il Manchester United. Quello, per Piqué, è stato il momento di svolta nella carriera dell'argentino: "Nella mia prima stagione, dopo essere tornato al Barcelona, ​​abbiamo vinto il triplete e sei diventato il miglior giocatore di tutti i tempi - scrive - Da Rosario a toccare il cielo di Roma: è lì che è iniziata la leggenda. Quello che è successo dopo è storia. E quanto ci siamo divertiti".

"Qui ci mancherai"

leggi anche

Chi giocava nell'ultimo Barcellona senza Messi?

"Adesso te ne vai, ma so che un giorno tornerai" è il messaggio conclusivo, l'auspicio, di Piqué che ha voluto augurare le migliori fortune all'amico con un "Ti amo leone" in chiusura: "Ci sono cose in sospeso da fare - prosegue il difensore - Divertiti, divertiti ovunque tu vada e continua a vincere come solo tu sai fare. Qui ci mancherai".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche