Barcellona, Aguero allontana le voci sul suo ritiro: "Aspetto esami e cure con ottimismo"

barcellona
©IPA/Fotogramma

Secondo l'emittente catalana, gli esami a cui si è sottoposto il Kun nei giorni scorsi hanno evidenziato che la sua aritmia cardiaca presenterebbe delle complicazioni tali da non poter proseguire l'attività agonistica. Ma il giocatore su Twitter allontana le voci di un suo ritiro: "Vedremo tra 90 giorni, io sono ottimista"

LA RICOSTRUZIONE DELL'ACCADUTO - IL MESSAGGIO DI AGUERO

Sergio Aguero potrebbe essere costretto al ritiro a causa di un patologia cardiaca incompatibile con la pratica del calcio professionistico. A lanciare l'indiscrezione sulle condizioni dell'attaccante del Barcellona è stata Catalunya Radio. L'attaccante argentino si è sottoposto nei giorni scorsi a degli esami approfonditi dopo il malore accusato durante il match contro l'Alaves che l'ha costretto ad uscire dal campo. Secondo l'emittente catalana, il quadro cardiologico di Aguero sarebbe più complicato del previsto e la sua aritmia cardiaca presenterebbe delle complicazioni tali da non poter proseguire la sua attività da calciatore.  

La posizione del Barcellona

Da parte del Barcellona non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale in merito. L'ultimo comunicato sulle condizioni di Aguero risale al 1° novembre, due giorni dopo la partita contro l'Alaves. I blaugrana annunciarono che l'argentino aveva iniziato un percorso diagnostico e terapeutico dal dottor Josep Brugada, uno dei massimi esperti in cardiologia, e che non sarebbe stato a disposizione nei tre mesi successivi, periodo necessario per valutare l'efficacia del trattamento e per determinare il suo percorso di guarigione.

aguero aritmia

leggi anche

Aguero out per almeno tre mesi dopo l'aritmia

Il tweet del Kun: "Dopo gli esami vedremo. Sempre ottimista"

"Ho letto le indiscrezioni e dico che sto seguendo le indicazioni dei medici del club, con tutti gli esami e le cure del caso. Vedremo l'evoluzione tra 90 giorni. Sempre ottimista". Così su Twitter Sergio Aguero replica alla notizia pubblicata dai media spagnoli che annunciava il suo possibile ritiro per una forma grave di aritmia cardiaca. Il giocatore allontana così le voci di un suo ritiro.