Coppa del Re, ottavi di finale: il Real rimonta il Villareal. Avanti anche il Barcellona

Liga
©IPA/Fotogramma

I campioni di Spagna in carica e l'attuale capolista si qualificano ai quarti di finale della coppa nazionale. Tutto facile per la squadra di Xavi, in goleada contro Ceuta, formazione di terza divisione. Segna anche l'ex milanista Kessie. Molti più problemi per gli uomini di Ancelotti a Villareal: sotto di due gol, realizzano una grande rimonta nella ripresa

Dopo la Supercoppa in Arabia Saudita, Real Madrid e Barcellona sono tornate a giocare in Spagna per gli ottavi di finale di Coppa del Re. Anche se, più precisamente, i catalani sono stati impegnati a Ceuta, un'enclave spagnola in territorio marocchino, oltre lo Stretto di Gibilterra. Lewandowski e compagni non hanno avuto problemi contro la squadra di casa, militante nella terza divisione spagnola e addirittura ultima in classifica. La doppietta dell'attaccante polacco, unita ai gol di Raphinha, Fati e Kessie, ha contribuito alla qualificazione dei blaugrana agli ottavi di finale.

Real Madrid, super rimonta con il Villareal

Molto più probante la sfida delle merengues, impegnate sul campo del Villareal. I padroni di casa sono avanti 2-0 all'intervallo con il gol di Capoué in apertura e quello di Chukwueze. Nella ripresa la squadra di Ancelotti riapre il match con Vinicius e impatta con Militao. Nei minuti finali è Ceballos a segnare il gol vittoria. Una boccata d'ossigeno dopo la netta sconfitta in Supercoppa spagnola e quella in Liga proprio contro il Sottomarino Giallo, valsa il sorpasso del Barcellona in testa alla classifica. Nel weekend il Real tornerà a giocare in campionato sul campo dell'Athletic Bilbao. Al Camp Nou arriverà invece il Getafe.

 

Ceuta-Barcellona 0-5

41' Raphinha, 50', 90' Lewandowski, 70' Fati, 77' Kessie

 

Villareal-Real Madrid 2-3

4' Capoue (V), 42' Chukwueze (V), 57' Vinicius, 69' Militao, 86' Ceballos

brozovic_kessie_1

leggi anche

Mercato: il punto sul possibile scambio Brozovic-Kessie