Inter, guarda l'Atletico: rimontato da 3-1 a 3-3 negli ultimi minuti dal Getafe

3-3 COL GETAFE
griezmnn_atletico

La squadra di Simeone, da poco sorteggiata negli ottavi di Champions contro l'Inter, manca la vittoria per la seconda partita di fila in campionato. Griezmann ne fa due ed eguaglia Aragones come bomber all time della storia del club, ma il Getafe recupera con due reti all'87' e al 93'. E al sesto di recupero ha sfiorato il clamoroso 3-4

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

L'Atletico rallenta ancora. Dopo il ko contro il Barcellona (alla 15^ giornata) e quello col Bilbao nel 17° e ultimo turno, la squadra di Simeone - in dieci uomini dal 38' - subisce una clamorosa rimonta dal Getafe, squadra di metà classifica del campionato spagnolo. Griezmann ne fa due (con record) e Morata uno, ma gli ospiti recuperano con la rete all'87' di Oscar Rodriguez e quella al 93' dell'ex Roma Borja Mayoral (doppietta per lui). Tantissime le emozioni, con la squadra del Cholo messa alle corde e con Oblak costretto a fronteggiare la bellezza di 26 tiri della squadra avversaria. Al sesto di recupero il Getafe ha sfiorato il clamoroso 3-4 sempre con Mayoral, mentre al 100' è stato proprio il portierone dei colchoneros a salvare il risultato su botta da fuori di Oscar Rodriguez.

Griezmann (ancora di più) nella storia Atletico

Sì, perché il record è quello di miglior marcatore all time dell'Atletico Madrid: 173 centri, eguagliando la leggenda Luis Aragones. Un altro e ulteriore modo per scrivere la storia del club colcohonero. 

Casa e trasferta, quanto cambia l'Atletico

Record o meno, l'Atletico ha comunque interrotto una serie di venti vittorie di fila in casa e, infatti, è proprio il rendimento stagionale esterno in campionato (già quattro i ko) ad aver fatto scivolare Simeone a -9 dal primo posto del sempre più sorprendente Girona e a -7 dal Real Madrid (pur avendo battuto i blancos nel derby). Nettissima è la differenza di rendimento di quest'anno tra casa e trasferta: se tra le mura amiche sono arrivate undici vittorie e un pari in dodici match tra Liga e Champions, nelle dodici partite fuori casa il bilancio dice quattro vittorie, tre pari e ben quattro ko.