Scegliere la formazione dei migliori nella storia del calcio è sempre impresa complicata e lo è stato anche per Pedri, che si è prestato a gioco durante una diretta Twitch. Con una premessa fatta dallo stesso giocatore del Barça: "Ho scelto solo i giocatori che ho potuto vedere". E, avendo 21 anni, le esclusioni illustri non mancano...
- "Per come gioca coi piedi, pazzesco..."
- "Il migliore 2, sia ai tempi di Guardiola, che quando ci ho giocato assieme al Barça."
- "Piqué è un genio, spettacolare. L'allenamento non era il suo forte, ma contano le partite e lì era grandissimo. Come mio capitano scelgo sempre Puyol".
- "Perfetto per giocare al fianco di Piqué".
- "Sia per quello che ha fatto col Barça che per la nazionale spagnola. Marcelo? Mi prendo Alba. Roberto Carlos? L'ho visto poco..."
- "In mezzo 'Busi', senza dubbio. Molti gli preferiscono Casemiro, ma per me Busquets è senza dubbio il migliore '5' della storia".
- "Qui metterei il 'mister'... E' sempre lui che detta i tempi"
- "Accanto a Xavi ho messo Iniesta. Ho visto tanti video di lui, era il giocatore che studiavo di più anche se mio padre mi mostrava sempre immagini di Laudrup".
- "Metterei Cristiano Ronaldo come attaccante. Ho anhe la sua maglia in casa, me l'ha data dopo una partita contro il Portogallo".
- "È il miglior calciatore della storia. Il primo giorno che l'ho visto in allenamento sono rimasto scioccato, mi dicevo 'cosa c'entro io con questo qui...?'. Al Mondiale, quando ci ha eliminato, volevo che vincesse l'Argentina. Per Leo".
- "Ero combattuto fra Ronaldinho e Neymar. Dinho aveva tanta magia... Ma scelgo Neymar perché l'ho visto di più. Quella Champions League vinta nel 2015 o la rimonta contro il PSG... Che spettacolo!"
- Durante la diretta Pedri ha anche parlato di altri protagonisti di oggi: "Bellingham mi ha sorpreso, segna in ogni partita. Tutto quello che tocca va dentro... Chi prenderei? Haaland! È un cyborg. E poi è giovane... Purtroppo Lewandowski non giocherà fino ai sessant’anni”.