
Espanyol-Barcellona 0-2, Liga ai blaugrana ma Flick vieta la festa in campo: ecco perché
Con la vittoria in casa dei rivali dell'Espanyol, il Barcellona ha vinto il suo 28° campionato. Al termine del match Flick ha "vietato" la festa in campo ai giocatori e li ha spinti verso gli spogliatoi. Ma perché lo ha fatto? Due anni fa il Barça vinse lo scudetto sempre in casa dell'Espanyol, con i tifosi di casa che fecero invasione mentre i calciatori blaugrana stavano festeggiando in campo: "Conoscevo la situazione e volevamo festeggiare dentro", ha dichiarato

IL BARCELLONA FESTEGGIA IL 28° SCUDETTO
- Il Barça può festeggiare la vittoria del 28° campionato della sua storia. La squadra di Flick ha vinto aritmeticamente LaLiga in casa dei rivali dell'Espanyol, proprio come accaduto in occasione dell'ultimo scudetto vinto nel 2022/23, grazie a un successo per 2-0 con le reti di Lamine Yamal e Fermin Lopez.

LA FESTA... "SMORZATA" DA FLICK AL TRIPLICE FISCHIO
- Al triplice fischio è scoppiata la gioia dei calciatori del Barcellona, che però sono stati placati da Hans Flick. L'allenatore blaugrana, infatti, ha fermato i festeggiamenti dei suoi ragazzi in campo e li ha spinti verso gli spogliatoi.

- L'allenatore tedesco, infatti, ricordava bene quanto accaduto due anni fa (nella foto in alto): il Barcellona stava festeggiando al centro del campo dell'Espanyol la vittoria del campionato, con i tifosi di casa che fecero invasione e i blaugrana furono costretti a scappare negli spogliatoi.

- Al triplice fischio l'Espanyol ha subito attivato gli irrigatori per rendere più "ostile" la permanenza del Barcellona sul terreno di gioco, con Flick che ha indirizzato tutta la sua squadra verso gli spogliatoi




- Flick ha spiegato la sua scelta nella conferenza stampa post gara: "So qual è la situazione dopo quello che è successo due anni fa, volevamo lasciare il campo e festeggiare dentro."

LA FESTA SI SPOSTA NEGLI SPOGLIATOI
- La festa del Barça si è spostata negli spogliatoi, con i calciatori che hanno continuato a festeggiare la vittoria del 28° campionato.







LA FESTA PER LE STRADE DELLA CITTA'
- Migliaia di tifosi hanno riempito le strade della città per festeggiare la vittoria del campionato di Lamine Yamal e compagni

