Monaco-Nizza 1-1

Ligue 1
default

Il Monaco evita la sconfitta in casa grazie al gol di Badiashile Mukinayi al minuto 50. Finisce 1-1 la sfida contro il Nizza, match valido per la diciassettesima giornata della Ligue 1

Benoit Badiashile Mukinayi ha segnato il gol del pareggio (1-1) al minuto 50 salvando da una sconfitta il Monaco contro il Nizza. Il Nizza ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Ihsan Sacko per rosso diretto al 48°.

Il Nizza è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Allan Saint-Maximin segnato al 30° minuto.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Walter Benítez (Nizza), mentre Diego Benaglio (Monaco) è stato impegnato in 1 intervento.

Per il Nizza l'assist è stato effettuato da Adrien Tameze, mentre nel Monaco il passaggio decisivo per il gol è di Rony Lopes.

Nonostante il risultato finale di parità, il Monaco ha avuto a lungo il controllo del match: oltre ad un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (13-6), e ha battuto più calci d'angolo (10-2) del Nizza.

Nel Monaco, il difensore Jemerson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Nizza, si è distinto il centrocampista Patrick Burner che, con 7 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (55%). Il Monaco ha effettuato più passaggi dell'avversario (456-384): si sono distinti Youssef Aït Bennasser (con 80) e Badiashile Mukinayi (con 72). Mentre per il Nizza, Christophe Jallet è stato il giocatore più preciso con 64 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.