Marsiglia-Lilla 1-2

Ligue 1
default

Nel match valido per la ventiduesima giornata della Ligue 1, il gol di Balotelli nei minuti di recupero (al minuto 96), non è bastato al Marsiglia per evitare una sconfitta casalinga. Il Lilla vince l'incontro con il risultato di 2-1

Il Lilla ha battuto di misura in trasferta il Marsiglia, che nonostate abbia provato a recuperare il match con il gol di Balotelli nei minuti di recupero (al minuto 96), si è comunque dovuto arrendere al 2-1. Nicolas Pepe, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match. Il Marsiglia ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Florian Thauvin per rosso diretto al 67°.

Grazie ad una doppietta di Pepe (uno per tempo: 48° e 94°) il Lilla è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Marsiglia ha segnato il gol della bandiera al 96° minuto con Mario Balotelli, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Fondamentale nella vittoria del Lilla il contributo di Mike Maignan, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate. Invece nelle fila del Marsiglia, Steve Mandanda, a parte i gol subiti, non ha effettuato nessun intervento degno di nota.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Lilla ha avuto un maggior possesso palla (53%). Il Marsiglia, invece, ha effettuato più tiri totali (15-9) e battuto più calci d’angolo (9-6).

José Fonte (Lilla) è stato il migliore per numero di passaggi completati (73), superando anche Maxime Lopez, il più preciso nelle fila del Marsiglia (71). Lopez è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (24 contro 3 del suo avversario).

Nicolas Pepe è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Marsiglia è stato Mario Balotelli a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lilla, il centrocampista Pepe è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il centrocampista Strootman è stato invece il più efficace nelle fila del Marsiglia con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.