Caen-Nantes 0-1

Ligue 1
caen-nantes-985381

Vittoria fuori casa per il Nantes, che è riuscito a battere il Caen per 1-0 in un match valido per la ventitresima giornata della Ligue 1. La rete di Rongier nel finale di partita (al minuto 80) (la sua 2° in campionato) ha dato i tre punti alla sua squadra

Il gol di Valentin Rongier nell'ultimo quarto di gara (80° minuto) ha permesso al Nantes di portare a casa una importante vittoria in trasferta. Il Nantes ha subito l'espulsione di Andrei Girotto al minuto 34 per doppia ammonizione.

Nel corso del match, Ciprian Tatarusanu per il Nantes è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta del Caen, Brice Samba oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Nantes ha battuto più calci d'angolo (8-4). Il Caen, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%) e ha effettuato più tiri totali (14-13).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (392-210): si sono distinti Jonathan Gradit (57), Faycal Fajr (54) e Alexander Djiku (53). Per gli ospiti, Rongier è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Valentin Rongier è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Caen invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Prince Oniangué.
Nel Nantes, l'attaccante Kalifa Coulibaly è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (22 sui 37 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il difensore Frederic Guilbert è stato invece il più efficace nelle fila del Caen con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche