Tolosa-Guingamp 1-0

Ligue 1
toulouse-guingamp-985438

Sconfitta esterna per il Guingamp battuto 1-0 dai padroni di casa del Tolosa nel match valido per la ventottesima giornata della Ligue 1. Il gol di Sanogo al 20° minuto su assist di Garcia Alonso, ha deciso la partita

Il gol di Yaya Sanogo al 20° minuto ha permesso al Tolosa di portare a casa una importante vittoria. Il Guingamp ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Marcus Coco per rosso diretto al 44°.

Da segnalare l’assist di Manu García, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Tolosa, Mauro Goicoechea è stato poco impegnato, non subendo nessun tiro nello specchio della porta nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Guingamp, Marc-Aurèle Caillard oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Tolosa ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (19-4), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (460-145): si sono distinti Christopher Jullien (62), Ibrahim Sangaré (62) e Issiaga Sylla (57). Per gli ospiti, Lebogang Phiri è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Yaya Sanogo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tolosa: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Guingamp è stato Marcus Thuram a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Tolosa, l'attaccante Sanogo pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 12 duelli persi). Il difensore Félix Eboa Eboa è stato invece il più efficace nelle fila del Guingamp con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.