Coppa di Lega, trionfo Strasburgo: battuto il Guingamp ai rigori

Ligue 1

La squadra allenata da Thierry Laurey ha vinto la Coppa di Lega battendo in finale il Guingamp ai rigori e interrompendo il dominio del Psg, vincitore delle ultime 5 edizioni. Decisivi gli errori dal dischetto di Mendy e Rodelin

LIGUE 1, RISULTATI E CLASSIFICA

IL SUPER SUNDAY DI SKY SPORT

Una vittoria arrivata al termine di una partita combattuta ed equilibrata, dove sono stati necessari i calci di rigore per decretare il successo dello Strasburgo in Coppa di Lega. La squadra allenata da Thierry Laurey, attualmente al decimo posto in Ligue 1, ha battuto in finale il Guingamp, diciottesimo in campionato, aggiudicandosi così la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League. Il match che si è disputato allo  Stadio Pierre Mauroy di Lilla è stato all’insegna dell’equilibrio: 0-0 il risultato al termine dei tempi regolamentari e anche dopo i supplementari, dal dischetto decisivi gli errori per il Guingamp di Mendy e Rodelin nel 4-1 finale. Lo Strasburgo che aveva eliminato l’Olympique Marsiglia agli ottavi di finale, il Lione ai quarti e il Bordeaux in semifinale, si aggiudica la Coppa di Lega, interrompendo così la lunga sequenza di successi del Paris Sain-Germain, vincitore delle ultime cinque edizioni della competizione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.