Lilla-PSG 5-1

Ligue 1
lille-psg-985471

Il Lilla ha ottenuto una netta vittoria interna sul Paris Saint-Germain. Finisce 5-1 il match valido per la trendaduesima giornata della Ligue 1

5 differenti goleador grazie al quale, il Lilla ha battuto nettamente in casa il Paris Saint-Germain, vincendo il match con il risultato di 5-1. Il Paris Saint-Germain ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Juan Bernat per rosso diretto al 36°.

In questa larga vittoria per il Lilla, la sequenza dei gol è stata: Meunier (auto-gol) al 7°, Pepe al 51°, Bamba al 65°, dos Santos Magalhães al 71°, da Rocha Fonte al 84°. Gol della bandiera di Juan Bernat per il Paris Saint-Germain.

Nel Lilla, due diversi giocatori nel ruolo di assist-man: Jonathan Ikone e Pepe hanno contribuito al risultato finale con 2 a testa. Il passaggio decisivo per la rete del Paris Saint-Germain è stato di Kylian Mbappé.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Lilla ha effettuato più tiri totali (15-10). Il Paris Saint-Germain, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (467-347): si sono distinti Verratti (75), Leandro Paredes (70) e Presnel Kimpembe (55). Per i padroni di casa, Thiago Mendes è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Jonathan Bamba è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Paris Saint-Germain è stato Kylian Mbappé a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lilla, il difensore Youssouf Kone è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Il centrocampista Marco Verratti è stato invece il più efficace nelle fila del Paris Saint-Germain con 13 contrasti vinti (20 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.