Lilla-Nantes 2-0

Ligue 1
lille-nantes-2094684

Nel match valevole per la quinta giornata della Ligue 1, la sfida tra Lilla e Nantes finisce 2-0 per José Fonte e compagni. A sbloccare la gara una sfortunata autorete di Pallois. Chiude i giochi Yilmaz

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Lilla ha risolto la gara contro il Nantes con un 2-0 che ha visto la squadra di Galtier sbloccare il match al43' grazie ad una circostanza fortunata che ha portato all' autogol di Nicolas Pallois. Forte del vantaggio conquistato, il Lilla ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca continua del doppio vantaggio. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il Nantes non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Burak Yilmaz ha chiuso ogni discorso all'87'.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Nantes ha creato pericoli alla porta di Mike Maignan molto impegnato, autore di 6 parate.

A conferma del punteggio finale, il Lilla ha avuto un maggior possesso palla (54%). In parità il numero dei tiri totali (12) e di quelli nello specchio della porta (4). Il Nantes ha battuto, invece, più calci d’angolo (7-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (397-306): si sono distinti Sven Botman (63), José Fonte (63) e Benjamin André (52). Per gli ospiti, Pedro Chirivella è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Burak Yilmaz è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nantes è stato Fabio a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lilla, il difensore Mehmet Zeki Çelik è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 20 totali). Il difensore Fabio è stato invece il più efficace nelle fila del Nantes con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Lilla: M.Maignan, S.Botman, D.Bradaric, M.Zeki Çelik, José Fonte (Cap.), Renato Sanches, J.Bamba, Luiz Araújo, B.André, B.Yilmaz, J.David. All: Christophe Galtier
A disposizione: J.Pied, I.Lihadji, J.Ikoné, T.Weah, O.Karnezis, Y.Yazici, Tiago Djaló, Xeka, B.Soumaré.
Cambi: J.Ikoné <-> J.David (64'), B.Soumaré <-> R.Luz Sanches (78'), I.Lihadji <-> L.de Araújo Guimarães Neto (78'), M.da Silva Rocha <-> B.André (91')

Nantes: A.Lafont, Andrei Girotto, Fabio, D.Appiah, N.Pallois (Cap.), P.Chirivella, I.Louza, M.Simon, M.Coco, L.Blas, R.Kolo Muani. All: Christian Gourcuff
A disposizione: S.Moutoussamy, D.Petric, A.Touré, R.Emond, A.Bamba, J.Castelletto, M.Abeid, Charles Traoré, B.Ndilu.
Cambi: A.Bamba <-> M.Coco (73'), M.Abeid <-> I.Louza (87'), R.Emond <-> L.Blas (87')

Reti: 43' Aut. Pallois, 87' (R) Yilmaz.
Ammonizioni: D.Appiah, A.Girotto

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Willy Delajod

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale