Metz-Lorient 3-1

Ligue 1
metz-lorient-2094695

La rete di Hamel al 36' aveva fatto ben sperare il Lorient. Nel match della sesta giornata della Ligue 1, però, il vantaggio iniziale di Lemoine e compagni non è bastato per vincere. Padroni di casa che hanno completamente ribaltato le sorti dell’incontro imponendosi per 3-1

La situazione di svantaggio aveva forse spaventato un po' il Metz di Vincent Hognon che nella sfida contro il Lorient sperava in tutt'altra partenza. L'inseguimento però non è durato a lungo e una volta trovato il gol del pareggio, l'inerzia del match è passata tutta dalla parte di Boye e compagni che hanno ribaltato il punteggio, trovando anche il gol dell'allungo che non ha lasciato più speranze al Lorient. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 36° quando Pierre-Yves Hamel batte per la prima e unica volta Alexandre Oukidja. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia arriva per chi deve rincorrere. Il Metz si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 44° la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Niane che completa la rimonta della squadra di Vincent Hognon che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Lorient al tappeto in maniera definitiva.

Il Lorient è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Pierre-Yves Hamel al 36° minuto, il Metz ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Niane al 44°. Il Metz ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con due gol di Niane (59° e 64°).

Oltre alle reti subite, il portiere del Lorient (Paul Nardi) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Metz ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (16-10), e ha battuto più calci d'angolo (3-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (442-294): si sono distinti Dylan Bronn (62), Matthieu Udol (62) e John Boye (52). Per gli ospiti, Fabien Lemoine è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Ibrahima Niane è stato il giocatore che ha tirato di più per il Metz: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Lorient è stato Pierre-Yves Hamel a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Metz, il centrocampista Maïga è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il difensore Julien Laporte è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



Metz: A.Oukidja, D.Bronn, J.Boye (Cap.), M.Udol, F.Centonze, V.Pajot, O.Nguette, V.Angban, H.Maïga, T.Ambrose, I.Niane. All: Vincent Hognon
A disposizione: L.Jans, M.Fofana, Y.Maziz, P.Yade, M.Caillard, T.Delaine, Kiki Kouyate, W.Tchimbembé.
Cambi: P.Yade <-> T.Ambrose (64'), W.Tchimbembé <-> O.Nguette (84'), Y.Maziz <-> V.Pajot (91')

Lorient: P.Nardi, T.Fontaine, J.Laporte, H.Mendes, V.Le Goff, J.Morel, L.Abergel, T.Monconduit, Y.Wissa, F.Lemoine (Cap.), P.Hamel. All: Christophe Pelissier
A disposizione: M.Dreyer, S.Diarra, A.Grbic, S.Marveaux, A.Gravillon, E.Le Fée, U.Bozok, J.Delaplace, F.Wadja.
Cambi: E.Le Fée <-> F.Lemoine (70'), A.Grbic <-> P.Hamel (70'), S.Diarra <-> T.Fontaine (70'), S.Marveaux <-> T.Monconduit (81')

Reti: 36' Hamel (Lorient), 44' (R) Niane (Metz), 59' Niane (Metz), 64' Niane (Metz).
Ammonizioni: V.Angban, L.Abergel, Y.Wissa

Stadio: Stade Saint-Symphorien
Arbitro: Jerome Miguelgorry

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale