Angers-Metz 1-1

Ligue 1
default

Al gol di Mangani ha risposto Nguette. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Angers e Metz. Nel match valevole per la settima giornata della Ligue 1, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dell'Angers al 38', pareggio degli uomini di Frédéric Antonetti al 39'

Succede tutto nel primo tempo con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato l'Angers ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi.

L'Angers è riuscita a passare in vantaggio al 38° minuto grazie al gol di Thomas Mangani, il Metz è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro un minuto dopo con Nguette. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 2 parate per Paul Bernardoni (Angers), mentre Alexandre Oukidja (Metz) ha compiuto una sola parata.

Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per l'Angers e 2 per il Metz.

Nonostante il pareggio, il Metz ha dato una sensazione di controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%) e ha battuto più calci d'angolo (2-5). In parità il numero dei tiri totali (7) e di quelli nello specchio della porta (2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (398-321): si sono distinti Vincent Pajot (76), Victorien Angban (56) e Dylan Bronn (47). Per i padroni di casa, Ismael Traoré è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Angelo Fulgini nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Angers con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Metz è stato Farid Boulaya a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Angers, il difensore Romain Thomas è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il centrocampista Gueye è stato invece il più efficace nelle fila del Metz con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13).



Angers: P.Bernardoni, R.Thomas, I.Traoré (Cap.), S.Doumbia, A.Bamba, I.Amadou, S.Boufal, A.Fulgini, T.Mangani, P.Capelle, L.Diony. All: Stéphane Moulin
A disposizione: A.Bobichon, E.Ebosse, M.Ali-Cho, R.Alioui, J.Cabot, M.Pavlovic, L.Butelle, V.Manceau, S.Thioub.
Cambi: E.Ebosse <-> S.Doumbia (45'), V.Manceau <-> A.Bamba (45'), J.Cabot <-> P.Capelle (45'), S.Thioub <-> S.Boufal (60')

Metz: A.Oukidja, M.Udol, F.Centonze, D.Bronn, J.Boye (Cap.), L.Gueye, W.Tchimbembé, V.Angban, F.Boulaya, V.Pajot, O.Nguette. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: P.Sarr, Adama Traoré, Y.Maziz, Kiki Kouyate, P.Yade, T.Delaine, M.Caillard.
Cambi: Y.Maziz <-> W.Tchimbembé (71'), P.Yade <-> O.Nguette (77'), B.Kouyate <-> J.Boye (83')

Reti: 38' (R) Mangani (Angers), 39' Nguette (Metz).
Ammonizioni: S.Doumbia, R.Thomas, I.Traoré, A.Fulgini, M.Udol, V.Pajot

Stadio: Stade Raymond-Kopa
Arbitro: Aurélien Petit

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale