Nizza-Lilla 1-1

Ligue 1
nizza-lille-2094718

Finisce 1-1 la sfida tra Nizza e Lilla, nella ottava partita della Ligue 1. Padroni di casa in vantaggio al minuto 49 con Dolberg. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Yilmaz

Primo tempo non certo indimenticabile per chi ha seguito il match sugli spalti. Per fortuna nella ripresa la partita si è animata. Dopo l'intervallo ci ha pensato il Nizza a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Di lì a poco però è arrivato il gol che ha fissato il risultato finale sull'1-1. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Vieira che quella di Galtier hanno provato senza successo a trovare il gol da 3 punti. Le varie sostituzioni effettuate erano un mix tra l'evitare di finire la fara senza punti e il tentare di far bottino pieno. L' equilibrio di fine primo tempo è rimasto però inalterato fino al triplice fischio.

Dopo un primo tempo senza reti, il Nizza è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti del secondo tempo grazie al gol di Kasper Dolberg, il Lilla è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Yilmaz.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Walter Benítez (Nizza), mentre Mike Maignan (Lilla) ha compiuto 2 parate.

Per il Nizza l'assist è stato effettuato da Alexis Claude Maurice, mentre nel Lilla il passaggio decisivo per il gol è di Luiz Araújo. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 6 per il Lilla e 1 per il Nizza.

Nonostante il pareggio, il Nizza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%) e ha battuto più calci d'angolo (5-3). Il Lilla ha avuto la meglio nel numero dei tiri totali (12-8).

Dante (Nizza) è stato il migliore per numero di passaggi completati (75), superando anche Sven Botman, il più preciso nelle fila del Lilla (72). Il giocatore del Nizza migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (3 contro 2 di Sven Botman).

Dante nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nizza con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Lilla è stato Burak Yilmaz a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Nizza, l'attaccante Dolberg pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Renato Sanches è stato invece il più efficace nelle fila del Lilla con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Nizza: W.Benítez, J.Lotomba, Dante (Cap.), Robson Bambu, S.N'Soki, H.Kamara, M.Schneiderlin, P.Lees-Melou, A.Claude Maurice, K.Dolberg, Rony Lopes. All: Patrick Vieira
A disposizione: Kephren Thuram, J.Reine-Adélaïde, Y.Cardinale, M.Maolida, Danilo, H.Boudaoui, A.Pelmard, Y.Atal, A.Gouiri.
Cambi: A.Gouiri <-> M.Mesquita Lopes (67'), Y.Atal <-> J.Lotomba (74'), K.Thuram-Ulien <-> P.Lees-Melou (74'), H.Boudaoui <-> K.Dolberg (81')

Lilla: M.Maignan, M.Zeki Çelik, José Fonte (Cap.), S.Botman, D.Bradaric, Luiz Araújo, J.Bamba, Renato Sanches, B.André, J.Ikoné, B.Yilmaz. All: Christophe Galtier
A disposizione: B.Soumaré, I.Lihadji, J.Pied, Reinildo, L.Chevalier, A.Soumaoro, J.David, Xeka, Y.Yazici.
Cambi: Y.Yazici <-> J.Ikoné (62'), J.David <-> B.Yilmaz (79'), M.da Silva Rocha <-> R.Luz Sanches (79'), I.Lihadji <-> L.de Araújo Guimarães Neto (88')

Reti: 49' Dolberg (Nizza), 58' Yilmaz (Lilla).
Ammonizioni: P.Lees-Melou, S.Botman, L.de Araújo Guimarães Neto, M.Zeki Çelik, B.Yilmaz, J.da Rocha Fonte, M.Maignan

Stadio: Allianz Riviera
Arbitro: Frank Schneider

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche