Nantes-PSG 0-3

Ligue 1
nantes-paris-2094726

Rotondo successo per il Paris Saint-Germain nel match valevole per la nona giornata della Ligue 1. La squadra di Thomas Tuchel vince a domicilio contro il Nantes per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 47 con Herrera. La reazione degli avversari non arriva e Paris Saint-Germain che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti

Netto successo per il Paris Saint-Germain che contro il Nantes non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Thomas Tuchel hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 47' con la rete firmata da Ander Herrera . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Paris Saint-Germain che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Nantes. La squadra di Gourcuff ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il 2-0 è frutto di di una rete di Mbappé al 65'. Gioco partita e incontro dopo il 3-0 firmato da Pablo Sarabia che completa così la sua doppietta personale al 88'. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Navas incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica Da segnalare per il Nantes l'errore dal dischetto di Bamba al 69°.

Nel corso del match il Nantes non ha creato grandi pericoli alla porta di Keylor Navas poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma della vittoria finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (13-6), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (677-357): si sono distinti Abdou Diallo (94), Herrera (78) e Idrissa Gueye (73). Per i padroni di casa, Imran Louza è stato il giocatore più preciso con 70 passaggi riusciti.

Kylian Mbappé è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, l'attaccante Mbappé è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Ludovic Blas è stato invece il più efficace nelle fila del Nantes con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Nantes: A.Lafont, Charles Traoré, M.Abeid, D.Appiah, J.Castelletto, I.Louza (Cap.), L.Blas, M.Simon, P.Chirivella, M.Coco, R.Kolo Muani. All: Christian Gourcuff
A disposizione: B.Ndilu, A.Bamba, T.Basila, D.Petric, R.Pereira De Sa, R.Emond, J.Augustin, A.Touré, A.Walongwa.
Cambi: A.Bamba <-> M.Simon (25'), J.Augustin <-> M.Coco (73'), A.Touré <-> P.Chirivella (73'), R.Pereira De Sa <-> L.Blas (85')

Paris Saint-Germain: K.Navas (Cap.), M.Bakker, Danilo Pereira, A.Diallo, C.Dagba, Rafinha, Idrissa Gueye, A.Herrera, K.Mbappé, P.Sarabia, M.Kean. All: Thomas Tuchel
A disposizione: S.Rico , T.Kehrer, L.Kurzawa, P.Kimpembe, B.Fadiga, Marquinhos, T.Pembele, K.Ruiz-Atil, M.Randriamamy.
Cambi: K.Ruiz-Atil <-> M.Kean (45'), M.Aoas Correa <-> I.Gueye (66'), T.Kehrer <-> D.Hélio Pereira (66'), L.Kurzawa <-> R.Alcántara do Nascimento (74')

Reti: 47' Herrera, 65' (R) Mbappé, 88' Sarabia.
Ammonizioni: C.Dagba, L.Blas, M.Coco

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Hakim Ben El Hadj

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale