Rennes-Brest 2-1

Ligue 1
rennes-brest-2094729

La rete di Honorat al 57' aveva fatto ben sperare il Brest. Nella nona giornata della Ligue 1, il vantaggio iniziale di Duverne e compagni non è bastato per vincere. Il Rennes ha ribaltato le sorti dell’incontro vincendo alla fine per 2-1

Vittoria sofferta ma prova di carattere per il Rennes di Julien Stéphan che è riuscito a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il Brest. Per la squadra capitanata da Duverne il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Rennes. Stéphan decide di schierare la sua squadra con un 4141; Brest che risponde con un 442 e come detto sono proprio gli uomini di Dall'Oglio a passare per primi al 57° minuto di gioco. Le cose però non sono andate nel verso giusto dopo il vantaggio acquisito. Il Rennes infatti alza il ritmo, prende campo e riesce a creare diversi pericoli anche se ogni tanto si espone al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Aguerd a firmare la rete del definitvo sorpasso. Il finale premia il Rennes che porta a casa i tre punti vincendo per 2-1

Dopo un primo tempo senza reti, il Brest è riuscito a portarsi in vantaggio con Franck Honorat al 57°, il Rennes ha risposto al 66° minuto con Damien Da Silva. Prima della rete finale che ha chiuso la partita.

Nei 2 gol del Rennes significativi gli assist forniti da Romain Del Castillo e Benjamin Bourigeaud. Il passaggio decisivo per la rete del Brest è stato di Steve Mounie. Oltre alle reti subite, il portiere del Brest (Gautier Larsonneur) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il Rennes ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (24-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (721-283): si sono distinti Aguerd (125), Steven Nzonzi (116) e Da Silva (113). Per gli ospiti, Jean-Kevin Duverne è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Martin Terrier nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brest è stato Romain Perraud a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Rennes, il difensore Aguerd è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il centrocampista Hianga'a M'Bock è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Rennes: A.Gomis, Hamari Traoré, Dalbert, D.Da Silva (Cap.), N.Aguerd, R.Del Castillo, J.Lea Siliki, S.Nzonzi, M.Terrier, J.Doku, S.Guirassy. All: Julien Stéphan
A disposizione: A.Truffert, J.Martin, B.Bourigeaud, G.Nyamsi, A.Hunou, Y.Gboho, R.Salin, C.Grenier, B.Soppy.
Cambi: A.Hunou <-> R.Del Castillo (67'), B.Bourigeaud <-> J.Lea Siliki (67'), Y.Gboho <-> J.Doku (67'), C.Grenier <-> M.Terrier (83')

Brest: G.Larsonneur, J.Duverne (Cap.), J.Faussurier, R.Perraud, B.Chardonnet, F.Honorat, H.Belkebla, R.Faivre, H.M'Bock, S.Mounie, I.Cardona. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: G.Charbonnier, P.Lasne, L.Brassier, R.Philippoteaux, L.Baal, S.Cibois, C.Battocchio, J.Le Douaron, H.Magnetti.
Cambi: J.Le Douaron <-> I.Cardona (75'), R.Philippoteaux <-> S.Mounie (83'), G.Charbonnier <-> F.Honorat (83'), C.Battocchio <-> H.M'Bock (90')

Reti: 57' Honorat (Brest), 66' Da Silva (Rennes), 70' Aguerd (Rennes).
Ammonizioni: D.Chagas Estevao, F.Honorat, R.Perraud, G.Charbonnier

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Stéphanie Frappart

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale