St Etienne-Montpellier 0-1

Ligue 1
stetienne-montpellier-2094730

Nella nona giornata della Ligue 1, vittoria esterna per il Montpellier. Sul terreno 'nemico', la squadra di Michel Der Zakarian ha sconfitto il St Etienne di misura decisivo il gol di Mavididi al 14° minuto

L'equilibrio si è rotto presto, poi il risultato si è cristallizzato. La gara si è di fatto decisa già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Stephy Mavididi è stato sufficiente per dare la vittoria al Montpellier che ha così superato per 1-0 il St Etienne La squadra allenata da Der Zakarian si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Puel ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. St Etienne sconfitta e Montpellier che porta a casa tre punti. Oltre alla rete realizzata Delort e compagni hanno anche colpito un palo con Laborde.

Nel corso del match, Dimitry Bertaud per il Montpellier per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta del St Etienne, Jessy Moulin è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante la sconfitta, il St Etienne ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%). Mentre il Montpellier ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (10-8).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (393-308): si sono distinti Yvan Neyou (63) e Timothée Kolodziejczak (59). Per gli ospiti, Jordan Ferri è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi completati.

Gaetan Laborde nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Montpellier: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il St Etienne è stato Romain Hamouma a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Montpellier, l'attaccante Andy Delort è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 18 totali). Il difensore Aïmen Moueffek è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 13 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



St Etienne: J.Moulin, T.Kolodziejczak, S.Sow, Gabriel Silva, A.Moueffek, Z.Youssouf, Y.Neyou, M.Camara, B.Benkhedim, R.Hamouma (Cap.), W.Khazri. All: Claude Puel
A disposizione: M.Tshibuabua, C.Abi, M.Rivera, K.Monnet-Paquet, S.Bajic, R.Souici, D.Bouanga, L.Gourna-Douath, A.Aouchiche.
Cambi: A.Aouchiche <-> Z.Youssouf (45'), D.Bouanga <-> B.Benkhedim (60'), C.Abi <-> W.Khazri (71'), R.Souici <-> G.Antunes da Silva (86')

Montpellier: D.Bertaud, A.Oyongo, Junior Sambia, D.Congré, Pedro Mendes, F.Mollet, J.Ferri, K.Dolly, G.Laborde, A.Delort (Cap.), S.Mavididi. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: M.Carvalho , S.Benchama, Yun Il-Lok, J.Chotard, Y.Ammour, T.Vargas, C.Vidal, N.Cozza, P.Skuletic.
Cambi: I.Yun <-> F.Mollet (63'), J.Chotard <-> K.Dolly (69'), N.Cozza <-> P.Teodósio Mendes (76'), P.Skuletic <-> S.Mavididi (77')

Reti: 14' Mavididi.
Ammonizioni: G.Laborde, K.Dolly, I.Yun, W.Khazri, R.Hamouma, A.Aouchiche

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Jerome Miguelgorry

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale