Nizza-Monaco 1-2

Ligue 1
default

Ottimo successo esterno del Monaco sul Nizza nel match valido per la decima giornata della Ligue 1. Il 2-1 finale dei ragazzi di Niko Kovac è arrivato grazie alle reti di Disasi e Diop; l'ultima rete dela match è dei padroni di casa ma serve solo a rendere meno amara la sconfitta

Vittoria con il minimo scarto per il Monaco di Kovac che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita del Nizza. Ben Yedder e compagni hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Axel Disasi, il Monaco aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita del Nizza. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Kovac che al minuto 69 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. C'è ancora quasi tutto il tempo del mondo prima che si giunga al momento nel quale gli schemi saltano definitivamente. Il Nizza ci prova ma dall'altra parte il Monaco non si fa totalmente schiacciare. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90° è la squadra di Kovac a festeggiare. Axel Disasi e Sofiane Diop hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Axel Disasi e Sofiane Diop (uno per tempo: 23° e 53°) il Monaco è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Nizza ha segnato il gol della bandiera al 69° minuto con Pierre Lees-Melou, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Oltre alle reti subite, il portiere del Nizza (Walter Benítez) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Nizza ha dominato il possesso palla (62%), mentre il Monaco ha prevalso per numero di tiri totali (15-8) e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (511-280): si sono distinti Stanley N'Soki (74), Robson Bambu (73) e Morgan Schneiderlin (66). Per gli ospiti, Caio Henrique è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Wissam Ben Yedder nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nizza è stato Pierre Lees-Melou a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Monaco, il centrocampista Aurelien Tchouameni è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 21 totali). Il centrocampista Jordan Lotomba è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Nizza: W.Benítez, Robson Bambu, M.Schneiderlin, S.N'Soki, Kephren Thuram, A.Gouiri, P.Lees-Melou (Cap.), J.Lotomba, H.Boudaoui, J.Reine-Adélaïde, K.Dolberg. All: Patrick Vieira
A disposizione: F.Daniliuc, Rony Lopes, A.Trouillet, A.Pelmard, M.Maolida, A.Claude Maurice, Y.Cardinale, D.Ndoye.
Cambi: A.Pelmard <-> K.Thuram-Ulien (45'), A.Claude Maurice <-> H.Boudaoui (67'), M.Maolida <-> J.Reine-Adélaïde (67'), M.Mesquita Lopes <-> K.Dolberg (68')

Monaco: V.Mannone, B.Badiashile Mukinayi, R.Aguilar, Caio Henrique, A.Disasi, A.Tchouameni, Y.Fofana, Gelson Martins, S.Diop, W.Ben Yedder (Cap.), K.Volland. All: Niko Kovac
A disposizione: R.Majecki , S.Jovetic, G.Maripán, Florentino Luís, C.Fàbregas, W.Geubbels, P.Pellegri, F.Ballo-Toure, D.Sidibé.
Cambi: W.Geubbels <-> S.Diop (74'), F.Morris Luís <-> K.Volland (79'), D.Sidibé <-> G.Batalha Martins (85'), P.Pellegri <-> W.Ben Yedder (85')

Reti: 23' Disasi (Monaco), 53' Diop (Monaco), 69' Lees-Melou (Nizza).
Ammonizioni: S.Diop, W.Ben Yedder, H.Boudaoui, M.Schneiderlin

Stadio: Allianz Riviera
Arbitro: Karim Abed

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale