Nantes-Strasburgo 0-4

Ligue 1
nantes-strasbourg-2094767

Rotondo successo per lo Strasburgo nel match valevole per la tredicesima giornata della Ligue 1. La squadra di Thierry Laurey vince a domicilio contro il Nantes per 4-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 16 con Lienard. La reazione degli avversari non arriva e Strasburgo che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti

E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte Strasburgo e Nantes. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il Nantes ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Thomasson e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 16 con la rete di Lienard che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Gourcuff è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Ludovic Ajorque e Dimitri Lienard.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0, lo Strasburgo ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 2 gol e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia, con Eiji Kawashima poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del Nantes (Alban Lafont) oltre alle 4 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

Nonostante la netta sconfitta, il Nantes ha dominato il possesso palla (62%), e ha battuto più calci d'angolo (7-3). In parità il numero dei tiri totali (13) e di quelli nello specchio della porta (9).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (487-258): si sono distinti Nicolas Pallois (69), Fabio (63) e Andrei Girotto (62). Per gli ospiti, Alexander Djiku è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Habib Diallo è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Strasburgo: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Nantes è stato Ludovic Blas a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Strasburgo, l'attaccante Ajorque è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Ludovic Blas è stato invece il più efficace nelle fila del Nantes con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



Nantes: A.Lafont, Andrei Girotto, Fabio, N.Pallois (Cap.), S.Corchia, A.Touré, M.Abeid, L.Blas, A.Bamba, M.Simon, R.Kolo Muani. All: Christian Gourcuff
A disposizione: I.Louza, D.Petric, T.Basila, P.Chirivella, R.Emond, B.Ndilu, D.Appiah, M.Coco, J.Castelletto.
Cambi: I.Louza <-> A.Touré (61'), M.Coco <-> A.Bamba (74'), B.Ndilu <-> M.Simon (82'), P.Chirivella <-> M.Abeid (82')

Strasburgo: E.Kawashima, M.Simakan, K.Lala, A.Djiku, A.Caci, A.Thomasson (Cap.), M.Chahiri, I.Sissoko, D.Lienard, H.Diallo, L.Ajorque. All: Thierry Laurey
A disposizione: S.Prcic , I.Aaneba, L.Carole, M.Siby, A.Ousmane, K.Zohi, B.Kamara, A.Lebeau, Majeed Waris.
Cambi: K.Zohi <-> M.Chahiri (75'), I.Aaneba <-> H.Diallo (84'), S.Prcic <-> D.Lienard (84'), M.Siby <-> A.Thomasson (88')

Reti: 16' (R) Lienard, 34' Diallo, 78' (R) Ajorque, 83' Zohi.
Ammonizioni: D.Lienard, K.Lala , M.Abeid, I.Louza, S.Corchia

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Clément Turpin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale