Marsiglia-Monaco 2-1

Ligue 1
default

Successo interno per l'Olympique Marsiglia nella partita valevole per la quattordicesima giornata della Ligue 1. Gli uomini di André Villas-Boas hanno sconfitto 2-1 il Monaco grazie alle reti di Thauvin e Benedetto, inutile la rete finale degli ospiti

Non si è completato il tentativo di rimonta del Monaco che ha solo spaventato l'Olympique Marsiglia di Villas-Boas che alla fine è riuscita a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Stade Vélodrome è stato il teatro della sfida con Mandanda e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Florian Thauvin, l'Olympique Marsiglia aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero del Monaco. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Villas-Boas che al minuto 79 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. L' inerzia della gara gira e sul cronometro restano ancora un discreto minutaggio utile a cercare il pareggio ma l'Olympique Marsiglia, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Florian Thauvin e Darío Benedetto hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Florian Thauvin e Darío Benedetto l'Olympique Marsiglia è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (5° e 13°). Il Monaco ha segnato il gol della bandiera al 79° minuto con Wissam Ben Yedder, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol dell'Olympique Marsiglia determinanti gli assist forniti da Benedetto e Thauvin.

Nonostante la sconfitta, il Monaco ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (9-5), e ha battuto più calci d'angolo (3-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (433-243): si sono distinti Ruben Aguilar (53), Axel Disasi (50) e Diop (50). Per i padroni di casa, Valentin Rongier è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Florian Thauvin è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Marsiglia: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Monaco è stato Axel Disasi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Olympique Marsiglia, Pape Gueye è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali). Il centrocampista Sofiane Diop è stato invece il più efficace nelle fila del Monaco con 14 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), H.Sakai, Y.Nagatomo, D.Caleta-Car, Á.González, M.Sanson, B.Kamara, M.Cuisance, V.Rongier, D.Benedetto, F.Thauvin. All: André Villas-Boas
A disposizione: Luis Henrique, K.Strootman, Y.Pelé, V.Germain, L.Perrin, L.Balerdi, S.Khaoui, M.Aké, P.Gueye.
Cambi: P.Gueye <-> M.Sanson (24'), V.Germain <-> M.Cuisance (65'), L.Balerdi <-> D.Benedetto (87'), L.de Lima <-> F.Thauvin (87')

Monaco: V.Mannone, Caio Henrique, A.Disasi, R.Aguilar, B.Badiashile, S.Diop, Y.Fofana, A.Tchouameni, Gelson Martins, K.Volland, W.Ben Yedder (Cap.). All: Niko Kovac
A disposizione: R.Majecki, C.Matsima, F.Ballo-Toure, G.Maripán, P.Pellegri, E.Millot, W.Geubbels, S.Jovetic, E.Matazo.
Cambi: G.Maripán <-> B.Badiashile (45'), S.Jovetic <-> K.Volland (58'), P.Pellegri <-> G.Batalha Martins (59'), F.Ballo-Toure <-> C.Oliveira Silva (69')

Reti: 5' Thauvin (Olympique Marsiglia), 13' Benedetto (Olympique Marsiglia), 79' (R) Ben Yedder (Monaco).
Ammonizioni: B.Kamara, F.Thauvin, V.Germain, Y.Fofana

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: Benoît Millot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale