Nizza-Rennes 0-1

Ligue 1
default

Sconfitta di misura del Nizza per 1-0 contro il Rennes, nel match valido per la quattordicesima giornata della Ligue 1. Decisivo il gol di Niang al 28° minuto, segnata su assist di Truffert

C'è la firma di M'Baye Niang sulla sfida che ha visto opposte Rennes e Nizza. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il punto di svolta è arrivato al minuto 28 quando Niang ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Rennes. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Adrien Truffert, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Rennes, Romain Salin è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Nizza, da registrare comunque 4 parate di Walter Benítez nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Rennes ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (16-11) e ha battuto più calci d'angolo (6-3). Il Nizza, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%).

Steven Nzonzi (Rennes) è stato il migliore per numero di passaggi completati (71), superando anche Morgan Schneiderlin, il più preciso nelle fila del Nizza (67). Schneiderlin è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (16 contro 9 del suo avversario).

Nayef Aguerd nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nizza è stato Amine Gouiri a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Rennes, il centrocampista Eduardo Camavinga è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il centrocampista Jeff Reine-Adélaïde è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).



Nizza: W.Benítez, S.N'Soki, F.Daniliuc, Danilo, J.Lotomba, M.Schneiderlin (Cap.), H.Kamara, J.Reine-Adélaïde, A.Gouiri, H.Boudaoui, A.Claude Maurice. All: Adrian Ursea
A disposizione: Y.Cardinale, S.Ben Seghir, Rony Lopes, A.Trouillet, A.Pelmard, K.Dolberg, Robson Bambu, D.Ndoye, Khéphren Thuram.
Cambi: K.Dolberg <-> A.Claude Maurice (57'), R.Alves de Barros <-> D.Barbosa da Silva (63'), K.Thuram-Ulien <-> H.Boudaoui (75')

Rennes: R.Salin, N.Aguerd, Hamari Traoré, Faitout Maouassa, D.Da Silva (Cap.), C.Grenier, E.Camavinga, J.Doku, S.Nzonzi, A.Truffert, M.Niang. All: Julien Stéphan
A disposizione: A.Hunou , M.Terrier, J.Lea Siliki, G.Rutter, G.Nyamsi, B.Bourigeaud, P.Bonet, F.Tait, B.Soppy.
Cambi: B.Bourigeaud <-> C.Grenier (66'), G.Rutter <-> M.Niang (80'), M.Terrier <-> J.Doku (89'), F.Tait <-> A.Truffert (90')

Reti: 28' Niang.
Ammonizioni: H.Traoré, S.N'Soki, A.Gouiri

Stadio: Allianz Riviera
Arbitro: Amaury Delerue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale