Nizza-Rennes 0-1

Ligue 1
default

Sconfitta di misura del Nizza per 1-0 contro il Rennes, nel match valido per la quattordicesima giornata della Ligue 1. Decisivo il gol di Niang al 28° minuto, segnata su assist di Truffert

C'è la firma di M'Baye Niang sulla sfida che ha visto opposte Rennes e Nizza. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il punto di svolta è arrivato al minuto 28 quando Niang ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Rennes. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Adrien Truffert, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Rennes, Romain Salin è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Nizza, da registrare comunque 4 parate di Walter Benítez nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Rennes ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (16-11) e ha battuto più calci d'angolo (6-3). Il Nizza, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%).

Steven Nzonzi (Rennes) è stato il migliore per numero di passaggi completati (71), superando anche Morgan Schneiderlin, il più preciso nelle fila del Nizza (67). Schneiderlin è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (16 contro 9 del suo avversario).

Nayef Aguerd nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nizza è stato Amine Gouiri a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Rennes, il centrocampista Eduardo Camavinga è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il centrocampista Jeff Reine-Adélaïde è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).



Nizza: W.Benítez, S.N'Soki, F.Daniliuc, Danilo, J.Lotomba, M.Schneiderlin (Cap.), H.Kamara, J.Reine-Adélaïde, A.Gouiri, H.Boudaoui, A.Claude Maurice. All: Adrian Ursea
A disposizione: Y.Cardinale, S.Ben Seghir, Rony Lopes, A.Trouillet, A.Pelmard, K.Dolberg, Robson Bambu, D.Ndoye, Khéphren Thuram.
Cambi: K.Dolberg <-> A.Claude Maurice (57'), R.Alves de Barros <-> D.Barbosa da Silva (63'), K.Thuram-Ulien <-> H.Boudaoui (75')

Rennes: R.Salin, N.Aguerd, Hamari Traoré, Faitout Maouassa, D.Da Silva (Cap.), C.Grenier, E.Camavinga, J.Doku, S.Nzonzi, A.Truffert, M.Niang. All: Julien Stéphan
A disposizione: A.Hunou , M.Terrier, J.Lea Siliki, G.Rutter, G.Nyamsi, B.Bourigeaud, P.Bonet, F.Tait, B.Soppy.
Cambi: B.Bourigeaud <-> C.Grenier (66'), G.Rutter <-> M.Niang (80'), M.Terrier <-> J.Doku (89'), F.Tait <-> A.Truffert (90')

Reti: 28' Niang.
Ammonizioni: H.Traoré, S.N'Soki, A.Gouiri

Stadio: Allianz Riviera
Arbitro: Amaury Delerue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.