PSG-Lione 0-1

Ligue 1
default

Vittoria per l'Olympique Lione che è riuscita a battere a domicilio il Paris Saint-Germain per 1-0 nel match della quattordicesima giornata della Ligue 1. La rete di Kadewere al minuto 35, su assist di Toko Ekambi, ha dato i tre punti alla sua squadra

C'è la firma di Tinotenda Kadewere sulla sfida che ha visto opposte Olympique Lione e Paris Saint-Germain. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il momento chiave è arrivato al minuto 35 quando Kadewere ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Olympique Lione. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. L'Olympique Lione ha subito l'espulsione di Thiago Mendes al 99° per rosso diretto.

Da segnalare l’assist di Karl Toko Ekambi, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Olympique Lione, Anthony Lopes è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Paris Saint-Germain, da registrare comunque 4 parate di Keylor Navas nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Olympique Lione ha effettuato più tiri totali (8-7). Il Paris Saint-Germain, invece, ha avuto un maggior possesso palla (64%).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (536-264): si sono distinti Presnel Kimpembe (92), Danilo Pereira (73) e Marco Verratti (50). Per gli ospiti, Thiago Mendes è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Lucas Paquetá nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Paris Saint-Germain è stato Alessandro Florenzi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il difensore Maxwel Cornet è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). L'attaccante Neymar è stato invece il più efficace nelle fila del Paris Saint-Germain con 17 contrasti vinti (24 effettuati in totale).



Paris Saint-Germain: K.Navas, P.Kimpembe (Cap.), A.Diallo, Danilo Pereira, M.Bakker, A.Florenzi, Á.Di María, M.Verratti, L.Paredes, Neymar, M.Kean. All: Thomas Tuchel
A disposizione: K.Mbappé, Idrissa Gueye, T.Kehrer, A.Herrera, L.Kurzawa, C.Dagba, Rafinha, T.Pembele, S.Rico.
Cambi: T.Kehrer <-> A.Diallo (29'), A.Herrera <-> L.Paredes (64'), K.Mbappé <-> Á.Di María (65'), I.Gueye <-> M.Verratti (65')

Olympique Lione: Anthony Lopes, M.Cornet, Marcelo, J.Denayer, L.Dubois, Thiago Mendes, Lucas Paquetá, H.Aouar, K.Toko Ekambi, M.Depay (Cap.), T.Kadewere. All: Rudi Garcia
A disposizione: M.De Sciglio , D.Benlamri, Jean Lucas, M.Caqueret, S.Diomande, M.Bard, J.Pollersbeck, M.Dembele, Bruno Guimarães.
Cambi: M.De Sciglio <-> L.Dubois (65'), S.Diomande <-> T.Kadewere (77'), M.Dembele <-> M.Depay (78'), B.Guimarães Rodriguez Moura <-> H.Aouar (78')

Reti: 35' Kadewere.
Ammonizioni: L.Dubois, T.Kehrer, L.Paredes, N.Santos Júnior, P.Kimpembe
Espulsioni: Thiago Mendes (99°), Thiago Mendes (99°)

Stadio: Parc des Princes
Arbitro: Benoît Bastien

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale