PSG-Lorient 2-0

Ligue 1

Nel match valevole per la quindicesima giornata della Ligue 1, la sfida tra Paris Saint-Germain e Lorient finisce 2-0 per i padroni di casa. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Mbappé. Chiude i giochi Kean

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Paris Saint-Germain ha risolto la gara contro il Lorient con un 2-0 che ha visto la squadra di Tuchel sbloccare il match al 51' con il gol di Kylian Mbappé. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Paris Saint-Germain ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte il Lorient ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Moise Kean al 60' ha chiuso ogni discorso.Il Lorient ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Andreaw Gravillon per rosso diretto al minuto 49.
Nel corso del match il Lorient non ha creato grandi pericoli alla porta di Sergio Rico poco impegnato, autore di solo 3 parate. In questa sconfitta per il Lorient il portiere Paul Nardi ha effettuato 6 parate.

A conferma del risultato finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (74%), ha effettuato più tiri (24-8), e ha battuto più calci d'angolo (10-2).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (695-183): si sono distinti Kurzawa (93), Idrissa Gueye (89) e Thilo Kehrer (88). Per gli ospiti, Jerome Hergault è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Kylian Mbappé è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Lorient è stato Yoane Wissa a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il difensore Layvin Kurzawa è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il centrocampista Enzo Le Fée è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Paris Saint-Germain: S.Rico, T.Kehrer, L.Kurzawa, Danilo Pereira, Idrissa Gueye, M.Bakker, Rafinha, A.Herrera (Cap.), A.Florenzi, M.Kean, K.Mbappé. All: Thomas Tuchel
A disposizione: A.Letellier, B.Fadiga, L.Paredes, T.Pembele, Á.Di María, M.Verratti, K.Ruiz-Atil, P.Kimpembe, J.Draxler.
Cambi: T.Pembele <-> D.Hélio Pereira (11'), Á.Di María <-> M.Kean (71'), B.Fadiga <-> R.Alcántara do Nascimento (71'), M.Verratti <-> M.Bakker (71')

Lorient: P.Nardi, T.Fontaine, J.Morel, A.Gravillon, J.Hergault, V.Le Goff, E.Le Fée, L.Abergel (Cap.), T.Monconduit, T.Moffi, Y.Wissa. All: Christophe Pelissier
A disposizione: F.Lemoine, L.Mouyokolo, S.Diarra, A.Laurienté, P.Hamel, A.Grbic, M.Dreyer, S.Marveaux, T.Chalobah.
Cambi: T.Chalobah <-> L.Abergel (45'), A.Grbic <-> T.Moffi (66'), A.Laurienté <-> Y.Wissa (66'), L.Mouyokolo <-> T.Fontaine (72')

Reti: 51' (R) Mbappé, 60' Kean.
Ammonizioni: K.Mbappé, M.Kean, B.Fadiga
Espulsioni: Gravillon (49°)

Stadio: Parc des Princes
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale