Nantes-Angers 1-1

Ligue 1
nantes-angers-2094797

Un gol segnato da Charles Traoré nei minuti di recupero ha permesso al Nantes di riacciuffare l'Angers. Nel match valido per la sedicesima giornata della Ligue 1, Thomas sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato oltre il novantesimo (per la precisione al minuto 94). E' stato Charles Traoré a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Nantes contro l'Angers. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 42' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Charles Traoré ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

L'Angers è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Romain Thomas segnato negli ultimi 5 minuti (42°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Charles Traoré.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Alban Lafont (Nantes), mentre Paul Bernardoni (Angers) ha effettuato una sola parata.



Nonostante il pareggio, l'Angers ha avuto il controllo del match nel numero dei tiri totali (12-9) e sui calci d'angolo battuti (6-5). Il Nantes, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%)

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (470-267): si sono distinti Andrei Girotto (62), Abeid (60) e Nicolas Pallois (50). Per gli ospiti, Mangani è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Mehdi Abeid nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Angers è stato Thomas Mangani a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Nantes, il centrocampista Mehdi Abeid pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 11 duelli persi). Il centrocampista Pierrick Capelle è stato invece il più efficace nelle fila dell'Angers con 13 contrasti vinti (24 effettuati in totale).



Nantes: A.Lafont, Charles Traoré, Fabio, N.Pallois (Cap.), Andrei Girotto, M.Abeid, A.Touré, M.Simon, L.Blas, I.Louza, R.Emond. All: Patrick Collot
A disposizione: D.Petric, S.Corchia, D.Appiah, J.Castelletto, P.Chirivella, M.Coco, T.Basila, R.Kolo Muani, B.Ndilu.
Cambi: P.Chirivella <-> R.Emond (55'), M.Coco <-> I.Louza (55'), R.Kolo Muani <-> A.Touré (55'), S.Corchia <-> F.da Silva (70')

Angers: P.Bernardoni, S.Doumbia, I.Traoré (Cap.), R.Thomas, A.Bamba, T.Mangani, P.Capelle, J.Cabot, A.Bobichon, Lassana Coulibaly, L.Diony. All: Stéphane Moulin
A disposizione: L.Butelle, V.Manceau, M.Pavlovic, S.Bahoken, M.Pereira Lage, F.El Melali, Z.Ould Khaled, M.Ali-Cho, W.Taibi.
Cambi: S.Bahoken <-> L.Diony (65'), M.Pereira Lage <-> A.Bobichon (76'), F.El Melali <-> J.Cabot (76')

Reti: 42' Thomas (Angers), 94' Charles Traoré (Nantes).
Ammonizioni: M.Abeid, C.Traoré, N.Pallois

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Willy Delajod

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale