Lorient-PSG 3-2

Ligue 1
lorient-paris-2094854

Spettacolare 3-2 nella ventiduesima giornata della Ligue 1. Alla fine la spunta il Lorient che batte il Paris Saint-Germain ottenendo i tre punti in palio. Gara che resta in bilico fino alla fine. Lorient che però ringrazia Moffi che al minuto 91 realizza la rete che permette ai suoi di ottenere la vittoria

Con uno scatto finale degno di un velocista, il Lorient si prende vittoria e punti al termine di un match davvero intenso e tirato. La squadra di Christophe Pelissier è stata lucida e fredda sotto porta quando contava di più ed è riuscito a rovsciare un match che aveva visto Il Paris Saint-Germain condurre fino al minuto numero 58. Gli uomini di Pochettino avevano sfruttato al meglio le occasioni create e una volta trovato il vantaggio serviva forse una gestione diversa del match evitando di lasciare troppo l'iniziativa all'avversario. Il Lorient ha alzato il baricentro, aumentando anche pressing e ritmo di gioco. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Pelissier non si sono accontantati di uscire dal campo con un solo punto, continuando a spingere fino a trovare la rete che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Terem Moffi. Il disperato tentativo di trovare di nuovo il pareggio da parte del Paris Saint-Germain si è rivelato vano e così il Lorient ha potuto festeggiare un'inattesa vittoria per 3-2.

I padroni di casa sono passati in vantaggio con Laurent Abergel al 36°, il Paris Saint-Germain ha risposto ribaltando il risultato grazie alla doppietta di Neymar (45° e 58°). Il Lorient ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Wissa al 80° minuto, prima del gol vittoria finale nei minuti di recupero.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Lorient ha effettuato più tiri totali (16-14). Il Paris Saint-Germain, invece, ha avuto un maggior possesso palla (64%) e battuto più calci d’angolo (9-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (467-226): si sono distinti Leandro Paredes (70), Danilo Pereira (64) e Thilo Kehrer (63). Per i padroni di casa, Abergel è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Armand Laurienté nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lorient con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Paris Saint-Germain è stato Neymar a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Lorient, il centrocampista Abergel è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). Il centrocampista Neymar è stato invece il più efficace nelle fila del Paris Saint-Germain con 12 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14).



Lorient: M.Dreyer, A.Gravillon, J.Laporte, J.Morel, H.Mendes, J.Hergault, E.Le Fée, A.Laurienté, T.Monconduit, L.Abergel (Cap.), A.Grbic. All: Christophe Pelissier
A disposizione: F.Lemoine, P.Hamel, Y.Etienne, L.Mouyokolo, Y.Wissa, T.Chalobah, T.Bartouche, J.Delaplace, T.Moffi.
Cambi: T.Chalobah <-> T.Monconduit (45'), J.Delaplace <-> H.Mendes (60'), T.Moffi <-> A.Grbic (61'), Y.Wissa <-> A.Laurienté (61')

Paris Saint-Germain: S.Rico, A.Florenzi, L.Kurzawa, T.Kehrer, P.Kimpembe (Cap.), Neymar, Á.Di María, Danilo Pereira, L.Paredes, M.Icardi, K.Mbappé. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: A.Letellier, M.Bakker, Idrissa Gueye, J.Draxler, C.Dagba, M.Kean, P.Sarabia, T.Pembele, Rafinha.
Cambi: I.Gueye <-> L.Paredes (81'), P.Sarabia <-> Á.Di María (81')

Reti: 36' Abergel (Lorient), 45' (R) Neymar (Paris Saint-Germain), 58' (R) Neymar (Paris Saint-Germain), 80' Wissa (Lorient), 91' Moffi (Lorient).
Ammonizioni: E.Le Fée, T.Monconduit, F.Lemoine, L.Abergel, D.Hélio Pereira, L.Paredes

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Jeremy Stinat

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale