Lorient-Monaco 1-0: gol di Moffi su rigore

Ligue 1
©Getty
lorient_monaco_getty

Un calcio di rigore trasformato da Moffi piega il Monaco nell'anticipo della seconda giornata della Ligue 1. Brutto avvio di campionato per Niko Kovac, che a una settimana dall'1-1 casalingo col Nantes rimedia una sconfitta dal Lorient

Avvio di stagione a dir poco deludente, quello del Monaco. La formazione guidata da Niko Kovac, reduce dall'1-1 col Nantes al debutto sette giorni fa, ha rimediato una sconfitta dal Lorient nell'anticipo della seconda giornata di Ligue1. A decidere è stato un gol siglato da Terem Moffi che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella prima mezz'ora di gioco. Il risultato si è sbloccato al minuto 31, su calcio di rigore. Un gol che si rivela decisivo, ma il passivo per la squadra del Principato sarebbe potuto essere più pesante: i padroni di casa infatti hanno anche colpito un palo con Le Goff.

Nel corso del match, Paul Nardi per il Lorient è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Monaco, Alexander Nübel è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Lorient e 2 per il Monaco.

Nonostante la sconfitta, il Monaco ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (12-2), e ha battuto più calci d'angolo (6-0).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (533-151): si sono distinti Axel Disasi (78), Aurelien Tchouameni (73) e Djibril Sidibé (72). Per i padroni di casa, Fabien Lemoine è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Strahinja Pavlovic per il Monaco nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (3 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta), mentre per il Lorient l'unica conclusione degna di nota è stata di Armand Laurienté nonostante non abbia segnato.
Nel Lorient, il centrocampista Laurent Abergel è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 18 totali). Il difensore Strahinja Pavlovic è stato invece il più efficace nelle fila del Monaco con 14 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Lorient: P.Nardi, J.Morel, J.Laporte, V.Le Goff, H.Mendes, Igor Silva, T.Monconduit, F.Lemoine (Cap.), L.Abergel, A.Laurienté, T.Moffi. All: Christophe Pelissier
A disposizione: R.Bourlès, J.Hergault, E.Le Fée, A.Grbic, D.Ouattara, M.Dreyer, B.Meïté, P.Hamel, T.Fontaine.
Cambi: E.Le Fée <-> T.Monconduit (68'), P.Hamel <-> A.Laurienté (84'), A.Grbic <-> T.Moffi (84'), R.Bourlès <-> F.Lemoine (85')

Monaco: A.Nübel, A.Disasi (Cap.), S.Pavlovic, D.Sidibé, A.Tchouameni, Gelson Martins, Jean Lucas, I.Jakobs, K.Volland, M.Boadu, S.Diop. All: Niko Kovac
A disposizione: K.Diatta, W.Ben Yedder, Caio Henrique, R.Aguilar, R.Majecki, C.Fàbregas, Y.Fofana, A.Golovin, G.Maripán.
Cambi: W.Ben Yedder <-> M.Boadu (57'), A.Golovin <-> J.de Souza Oliveira (57'), C.Oliveira Silva <-> I.Jakobs (57'), C.Fàbregas <-> G.Batalha Martins (68')

Reti: 31' (R) Moffi.
Ammonizioni: H.Mendes, T.Monconduit, P.Hamel, I.Jakobs, K.Volland

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Hakim Ben El Hadj

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale