Donnarumma, esordio col Psg con clean sheet: "Felice ed emozionato, il Milan è il passato"

Ligue 1
©IPA/Fotogramma

È arrivato l'esordio ufficiale di Gigio con la maglia del Psg, uscito imbattuto nel facile 4-0 dei parigini sul Clermont. Schierato dall'inizio al posto di Navas, l'ex portiere del Milan ha vissuto un pomeriggio di festa al Parco dei Principi. Le sue parole nel post-partita: "Siamo una grandissima squadra, ora mi godo il Paris. Grazie ai tifosi per il supporto"

PSG-CLERMONT 4-0, GOL E HIGHLIGHTS

Cinque vittorie su cinque in Ligue 1, uno schiacciasassi con un Donnarumma in più. È finalmente arrivato l'esordio ufficiale dell’ex portiere del Milan, campione d’Europa con l’Italia, con la maglia del Psg. A distanza di 59 giorni dall’annuncio del trasferimento (era il 14 luglio), dopo essere rimasto in panchina nelle precedenti partite contro Brest e Reims, il 22enne Gigio ha giocato da titolare al Parco dei Principi contro la rivelazione Clermont. Tutto facile per la squadra di Pochettino, che lo ha preferito dall’inizio a Keylor Navas e ha applaudito la doppietta di Herrera prima dei gol di Mbappé e Gueye per il 4-0 finale. Un poker senza tante stelle in campo: tribuna per Messi, Di Maria e Paredes reduci dagli impegni con l’Argentina, assenti come Neymar e Sergio Ramos. Debutto con clean sheet per Donnarumma, impegnato quasi esclusivamente nel primo tempo: attento su Dossou, graziato da Hamel e aiutato dalla difesa sulle incursioni di Allevinah. Quanto basta per chiudere da imbattuto la sua prima volta con i parigini.

Donnarumma: "Sono felice ed emozionato"

approfondimento

Addio al grande Belmondo: il ricordo del suo Psg

"La prima partita è sempre speciale - ha raccontato Gigio nel post partita-, ottimo risultato e grande prestazione. L’abbiamo preparata bene. Ringraziamo i tifosi che ci hanno dato un supporto incredibile. Sono emozionato per il mio debutto, perché siamo una grandissima squadra. Il Milan è il passato, adesso mi godo il Paris. Sto bene qua, sono contento e la squadra mi ha accolto bene. Cerchiamo di vincere più partite possibili e fare contenti i tifosi perché ci danno un supporto incredibile". Un pensiero in linea con le parole espresse attraverso il suo account Instagram: "Grazie a tutti i tifosi per il supporto al mio debutto, è stato fantastico giocare di fronte a voi! 5 vittorie su 5, allez Paris!".