Ligue 2, caos in Metz-Guingamp: tre espulsi, falli killer e 30' di sospensione
È successo di tutto nel lunedì sera della serie B francese: dopo il terzo rosso ai padroni di casa del Metz, l'arbitro Gaillouste è stato costretto a interrompere (per mezz'ora) la partita a causa del comportamento dei tifosi e per mancanza di sicurezza. Alla fine il Guingamp (che perdeva 3-1) ha vinto 6-3 contro otto avversari
- Un clamoroso autogol, tre espulsioni, cinque altre ammonizioni, due rigori, mezz'ora di sospensione per motivi di sicurezza. Doveva essere un tranquillo lunedì nella serie B francese - la Ligue 2. Non è andata affatto così.
- E dire che, a Metz, le cose si erano messe subito bene per i padroni di casa grenats (i granata), qui in foto. Vantaggio dopo due minuti con un clamoroso autogol (deviazione acrobatica del centrale avversario su un cross, con palla spedita all'incrocio dei pali); momentaneo 1-1 e poi 2-1 e 3-1 solo al sedicesimo minuto!
- Arriva al 31'. Kouyaté viene ammonito, protesta e viene espulso dal signor Gaillouste.
- Segna Quemper al primo di recupero del primo tempo. Ma non è finita qui…
- Terzo minuto di recupero del primo tempo: quello che vedete in foto è il portiere del Metz Oukidja, che vola in presa alta per intercettare un lancio per l'attaccante avversario. Ma, nel frattempo, lo stende.
- Lo realizza Courtet. Dopo sette minuti di recupero si va (finalmente) negli spogliatoi.
- A falciare l'avversario, qui in foto, è Danley Jean Jacques. Piede a martello, gamba alta e intervento durissimo dritto sul ginocchio dell'avversario.
- A questo punto il caos arriva dagli spalti. L'arbitro Gaillouste - come ricostruito in Francia da Le Parisien e L'Équipe - è costretto a interrompere la partita: non si sente al sicuro a causa del comportamento di alcuni tifosi del Metz.
- Qui l'annuncio dello speaker del Metz. Stop alle 22 dopo le minacce di un tifoso all'arbitro. Si tornerà a giocare alle 22.30 con la precisazione che, in caso di ulteriori disordini, la partita sarebbe stata definitivamente cancellata.
- Si ripartirà, dunque dal 56', col Metz (che era stato avanti 3-1 al 16') in otto giocatori. Pochi problemi, a quel punto, per gli ospiti.