Lione, Grosso annulla l'allenamento per una fuga di notizie

LIONE

Aria pesante per Fabio Grosso a Lione. Non solo i risultati negativi e l'ultimo posto in Ligue 1, per l'allenatore anche uno scarsissimo feeling con lo spogliatoio. E dopo le rivelazioni di Rothen, che ha svelato alcuni pensieri dei giocatori del Lione secondo cui Grosso sarebbe il peggiore allenatore mai avuto, l'italiano ha deciso di chiudere la squadra nello spogliatoio per un confronto di mezz'ora in cerca di chiarimenti. Non ricevendo risposte, ha dunque annullato l'allenamento

LA CLASSIFICA DI LIGUE 1

L'avventura di Fabio Grosso sulla panchina del Lione non è iniziata nel migliore dei modi. Non solo i risultati in campo, con la squadra all'ultimo posto in Ligue 1 con appena 3 punti in 9 giornate (1 punto in quattro partite per l'italiano da quando è subentrato a Laurent Blanc), ma anche una situazione ambientale piuttosto pesante. Secondo quanto rivelato dall'ex calciatore e ora commentatore Jerome Rothen a RMC Sport, Grosso starebbe pagando uno scarso feeling con lo spogliatoio: "Non dirò i nomi perché potrei metterli in difficoltà - ha svelato Rothen -, ma Grosso è già al centro dell'attenzione e non c'è quasi più un giocatore che possa vederlo. C'è gente esperta o anche molto esperta che mi ha addirittura detto che è tra i peggiori allenatori mai avuti".

Il confronto negli spogliatoi

Venute fuori queste parole, Grosso ha deciso di correre ai ripari. Così, come raccontato da L'Equipe, prima dell'ultimo allenamento l'allenatore italiano avrebbe deciso di chiudere i suoi giocatori nello spogliatoio per un confronto di circa mezz'ora, con l'obiettivo di capire chi possa essere la 'talpa' e chi abbia intenzione di remare contro in un momento così delicato. Non ricevendo alcuna risposta, Grosso avrebbe dunque deciso di annullare l'allenamento e di mandare tutti a casa. Facendo però presente che la 'gola profonda', se non verrà fuori volontariamente, verrà scovata.