Francia, il Bordeaux ripartirà dalla terza serie. Niente ricorso da parte della società
franciaIl club francese, sei volte campione di Francia, è stato amministrativamente retrocesso in National 1, ovvero la terza serie. Non ci sarà ricorso contro questa decisione, come comunicato dalla società in una nota ufficiale
Il Bordeaux, sei volte campione di Francia, riparte dalla National 1, ovvero la Serie C francese. Il club, a livello professionistico dal 1937, era già stato retrocesso amministrativamente nel 2021 e nel 2022, ma ora non c'è stato nulla da fare. La grave crisi finanziaria che attanaglia il Bordeaux ormai da anni la causa principale della disfatta societaria e che nemmeno la possibilità di una nuova acquisizione (poi sfumata) ha scongiurato.
leggi anche
Ravanelli torna all'OM: collaboratore di Longoria
Bordeaux in terza serie, il comunicato
Negli ultimi giorni si era infatti presentata l'occasione Fenway Sports Group, gruppo americano già proprietario del Liverpool. Dopo intense trattative però, l'acquisto del club francese si è arenato: "Le discussioni per la cessione erano riprese nei giorni scorsi, ma i rappresentanti dell'FSG hanno comunicato ieri, lunedì 22 luglio, all'FC Girondins de Bordeaux ed al suo azionista la volontà di non dare seguito alla cosa, nonostante le assicurazioni fornite da varie parti interessate. Pertanto, in assenza di nuovi elementi, l’FC Girondins de Bordeaux ha ritirato il ricorso presentato avverso la decisione della DNCG del 9 luglio 2024". Di conseguenza, inevitabile la ripartenza dalla terza serie: "Accettiamo la sanzione della retrocessione amministrativa all'interno del Championnat de National 1 per la stagione 2024/2025 e sarà nuovamente convocato per presentare il proprio bilancio al DNCG".