Igor Tudor dopo l'esordio della Juventus nel Mondiale per Club: "Questa squadra ha giocatori di qualità e calciatori interessanti. Mi è piaciuto il coraggio nell’andare a fare gol. Questo è stato l'inizio che volevamo"
Il percorso della Juventus al Mondiale per Club non poteva iniziare meglio: nella partita d'esordio i bianconeri hanno battuto 5-0 l'Al-Ain. Igor Tudor al termine del match: "Un ottimo risultato e una bella fiducia. Questo è stato l’inizio che volevamo. Questa squadra ha giocatori di qualità e calciatori interessanti. Mi è piaciuto il coraggio nell’andare a fare gol". Per il croato sono arrivati segnali positivi dall'attacco: doppietta di Kolo Muani e Conceição e gol anche per il turco Yildiz. Nella seconda partita del girone in programma il 22 giugno alle 18, la Juventus affronterà la squadra marocchina dello Wydad.
"Ora dobbiamo recuperare le energie"
"Nel primo tempo siamo andati veloci, poi nel secondo tempo abbiamo abbassato i ritmi per contrastare il caldo - ha dichiarato Igor Tudor al termine del match-. Potevamo fare meglio nelle preventive, nella gestione e subire meno contropiedi. Ma va bene, il risultato è stato importante. Ora dobbiamo recuperare: la voglia è quella di fare sempre meglio, il gruppo sta bene e ho visto una bella energia".
E sui suoi giocatori: "Abbiamo cominciato come volevamo, ora testa alle prossime due. Francisco e Kolo stanno bene. Gatti e Koop sono entrati e sono felice per loro, è importante mettere minuti nelle gambe. Non hanno più dolore ed è importante. Federico ha fisicità e ci serve. Per noi importante quando si fa sentire in campo".