user
16 novembre 2017

Russia 2018, Perù qualificato: le 32 squadre del Mondiale

print-icon

Grazie al 2-0 alla Nuova Zelanda, la Blanquirroja di Gareca strappa l'ultimo pass per i Mondiali di Russia 2018. Grande festa a Lima e nell'intero Paese: annunciata per giovedì la festa nazionale

TUTTE LE CURIOSITA' DEGLI SPAREGGI MONDIALI

DA BUFFON A BALE: LA TOP 11 CHE SALTA IL MONDIALE

Una festa che in Perù si aspettava da tanto, da tantissimo: dopo 35 anni la Blanquirroja torna ai Mondiali. Pass - l’ultimo disponibile per la Russia - strappato grazie alla vittoria per 2-0 allo stadio Nacional (si stima che un biglietto arrivasse in media a costare anche 1500 dollari) contro la Nuova Zelanda, che era riuscita a fermare sullo 0-0 la nazionale di Gareca all’andata. Sono bastati due gol di Farfan e Ramos per piegare gli All Whites e per dare il via alla grande festa, così come alle lacrime di gioia dei giocatori peruviani, accompagnate dalla voce commossa dei telecronisti locali. Al fischio finale, decine di migliaia di persone si sono riversate nella notte nelle vie di Lima, Capitale del Paese, e in tutte le altre città. E le celebrazioni continueranno - come prevedibile - anche durante tutta la giornata di giovedì: nel caso in cui fosse arrivata la vittoria, infatti, il Ministero aveva promesso che avrebbe annunciato un giorno di festa nazionale. E così è stato. Il Perù spezza la maledizione e si aggiudica un posto ai prossimi Mondiali.

Tutte le 32 qualificate al Mondiale

Il Perù è dunque la 32esima e ultima nazionale a qualificarsi per i Mondiali di Russia 2018, che non vedranno - come amaramente noto - l’Italia tra le sue partecipanti. Con la vittoria della Blanquirroja sono state definite ufficialmente anche le fasce, in attesa del sorteggio che definirà con esattezza i gironi, che si terrà al Cremlino di Mosca venerdì 1 dicembre alle ore 16.00 italiane (18.00 locali), tutto da seguire su skysport.it. Il Mondiale avrà inizio il 14 giugno 2018 e terminerà il 15 luglio.

Prima fascia: Russia, Germania, Brasile, Portogallo, Argentina, Belgio, Polonia, Francia.

Seconda fascia: Spagna, Svizzera, Inghilterra, Colombia, Messico, Uruguay, Croazia, Perù.

Terza fascia: Danimarca, Islanda, Costa Rica, Svezia, Tunisia, Egitto, Senegal, Iran.

Quarta fascia: Serbia, Nigeria, Australia, Giappone, Marocco, Panama, Sud Corea, Arabia Saudita.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI
I più visti di oggi