Mondiali 2018 Russia, l'Inghilterra batte la Svezia e Ibrahimovic onorerà la scommessa con Beckham

Mondiali

Lo svedese aveva lanciato la sfida a Beckham su Instagram: "Se vince la Svezia mi porti a comprare quello che voglio da Ikea". Non si era fatta attendere la risposta dell'ex United e Real: "Ok, in caso contrario...". E Ibra, sconfitto, manterrà la parola

IBRA E BECKHAM, SCOMMESSA PER SVEZIA-INGHILTERRA: CENA O IKEA?

RIVIVI QUI SVEZIA-INGHILTERRA 0-2

Svezia-Inghilterra, quarto di finale di questa edizione dei Mondiali, è stata anche una sfida personale e fuori dal campo tra due grandi amici ed ex compagni di squadra, nonché due grandissimi (ex, in un caso) giocatori: David Beckham e Zlatan Ibrahimovic, in rappresentanza di Inghilterra e Svezia. I due sono stati infatti protagonisti di una scommessa, lanciata dallo svedese su Instagram, legata al risultato della partita. "Se vince l'Inghilterra ti offro una cena, dovunque tu voglia. Ma se vince la Svezia, devi accompagnarmi da Ikea a comprare tutto quello che voglio". Mai banale Ibra, neanche nelle scommesse: ma Beckham non era stato da meno, accettando e rilanciando: "Affare fatto, ma se vince l'Inghilterra ti voglio a Wembley ad assistere ad una partita dell'Inghilterra e a mangiare fish and chips all'intervallo".

Ibra non si tira indietro

Sappiamo tutti com'è andata a finire, con la squadra di Southgate che ha battuto la Svezia 2-0 grazie alle reti di Maguire e Alli e ad uno strepitoso Pickford. Toccherà dunque a Ibrahimovic "pagare" pegno e se Beckham non ha aspettato, pubblicando tra le sue stories un fotomontaggio di Ibra con la maglia dell'Inghilterra e scrivendo "sembra che qualcuno verrà a Wembley", lo svedese ci ha messo un po' a farsi vivo. Dopo qualche ora dalla fine del match, però, la risposta è arrivata. Anche qui con una storia su Instagram, molto più fredda e diretta: "Ci sarò. Congratulazioni". Delusione comprensibile per lui che aveva ipotizzato anche una Svezia campione del mondo, ma promessa mantenuta.