Lituania-Italia, infortuni per Florenzi e Verratti: torneranno a Parigi

Nazionale
©Getty

Mancini perde altri due giocatori in vista della gara di mercoledì, entrambi per problemi fisici: trauma contusivo per Verratti, affaticamento muscolare per Florenzi. Mancherà anche Grifo per le norme anti-Covid

LITUANIA-ITALIA LIVE

Non solo Grifo, anche Alessandro Florenzi e Marco Verratti non saranno a disposizione di Roberto Mancini per la partita dell’Italia contro la Lituania, valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Martedì i due giocatori lasceranno il ritiro della Nazionale per rientrare a Parigi, a causa di alcuni problemi fisici. Il centrocampista ha accusato un trauma contusivo alla coscia sinistra, occorso durante la sfida con la Bulgaria, e gli accertamenti a cui si è sottoposto hanno consigliato di tenerlo a riposo. Per Florenzi si tratta di un affaticamento muscolare e a scopo precauzionale non sarà convocato per il prossimo impegno. Grifo invece non prenderà parte alla gara a causa delle norme anti-Covid vigenti in Germania.

Il programma della Nazionale

La Nazionale raggiungerà Vilnius partendo da Sofia. Sempre domani, martedì, Roberto Mancini parlerà in conferenza stampa alle 16:30 ore italiane (17:30 locali) e a seguire l'Italia si allenerà in vista della sfida di mercoledì sera alle 20:45 con la Lituania.

grifo ok

vedi anche

Norme Covid in Germania, niente Lituania per Grifo