Mondiali, Mané non recupera dall'infortunio: il Senegal lo esclude dalla lista

IL FORFAIT

Qatar 2022 perde un suo protagonista a tre giorni dall'inizio della manifestazione. La federazione senegalese ha annunciato che Sadio Mané, il suo giocatore di punta e secondo nell'ultima edizione del Pallone d'Oro, non è riuscito a recuperare dall'infortunio al perone subito nell'ultima partita di Bundesliga tra Bayern Monaco e Werder Brema

SENEGAL-OLANDA LIVE

Sadio Manè alza bandiera bianca. Il miglior giocatore africano dell'ultimo anno solare, secondo dietro Benzema nella classifica del Pallone d'Oro 2022, deve dire addio al Mondiale in Qatar per un problema alla testa del perone destro. Aliou Cisse, ct del Senegal, lo aveva inizialmente inserito nella lista dei 26 convocati nonostante i timori diffusi. Ma a tre giorni dall'esordio nel big-match contro l'Olanda, l'ex Liverpool si è scontrato con la realtà. Una vera sfortuna per la formazione senegalese, vincitrice dell'ultima Coppa d'Africa e che avrebbe potuto (e potrebbe ancora) dire la sua in un girone molto equilibrato, con l'obettivo di rivivere i fasti dell'edizione 2002, culminata con il raggiungimento dei quarti di finale all'esordio nel torneo. 

Non il primo forfait 

Manè si è infortunato nel penultimo match prima del Mondiale, vinto nettamente dal suo Bayern Monaco contro il Werder Brema. Non è l'unico giocatore costretto a saltare la competizione per problemi fisici. Negli scorsi giorni la Francia ha perso Nkunku, sostituito da Kolo Muani, mentre l'Argentina ha già annunciato di aver richiamato Angel Correa al posto di Nico Gonzalez, fermato da una lesione muscolare.