Messi verso Argentina-Arabia Saudita ai Mondiali: "Qatar ultima chance per il sogno"

argentina

Leo Messi ha tranquilizzato sulle sue condizioni fisiche alla vigilia di Argentina-Arabia Saudita, match d'esordio dell'Albiceleste a Qatar 2022. "Sto bene, non ho alcun problema". Poi sulle speranze di vittoria: "Sarà il mio ultimo Mondiale, l'ultima chance di realizzare il sogno. Questo gruppo mi ricorda quello di Brasile 2014, dobbiamo goderci il momento e giocare come sappiamo"

ARGENTINA-ARABIA SAUDITA LIVE

Gli allenamenti in solitaria distante dal resto del gruppo degli scorsi giorni sono già un lontano ricordo, la caviglia destra gonfia, immortalata in allenamento dai media argentini, non preoccupa. Leo Messi sarà in campo nell'esordio ai Mondiali di Qatar 2022 dell'Argentina contro l'Arabia Saudita (martedì 22 novembre alle 11 italiane). E' stato lo stesso fuoriclasse di Rosario a tranquillizzare un Paese intero nella conferenza stampa della vigilia. "Non ho alcun problema fisico, mi sento bene fisicamente e arrivo a questo Mondiale in un gran momento, anche dal punto di vista personale - le parole dell'attaccante del Psg -. Qualcuno ha detto che mi ero allenato a parte perché avevo preso un colpo, ma non era nulla di serio". Accantonate le preoccupazioni sulle condizioni fisiche, il 10 dell'Albiceleste può concentrarsi sul campo. 

"Qatar ultima chance per il sogno"

"Probabilmente sarà il mio ultimo Mondiale, l'ultima possibilità di ottenere ciò che tutti vogliamo e di realizzare il nostro sogno - ha proseguito la 'Pulga' -. Veniamo da una vittoria (la Copa America, ndr) e questo ci aiuterà a essere meno ansiosi e a goderci il momento. Ai miei compagni dico di godersi al massimo questa esperienza: in una carriera non si sa mai se ci sarà un'altra chance di giocare un Mondiale". 

messi

vedi anche

Messi recuperato: le probabili di Argentina-Arabia

"Questo gruppo mi ricorda Brasile 2014"

Ancora Messi: "Sono emozionato per l'inizio di questa Coppa del Mondo. Cercheremo di partire nel migliore dei modi, portando a casa i tre punti. Questo gruppo mi ricorda molto quello del 2014, che era molto unito e aveva le idee chiare su cosa fare in campo". Quella Selección fu sconfitta in finale dalla Germania, la squadra di Scaloni proverà a riportare il titolo in Argentina. Ma prima bisogna pensare partita dopo partita: "Con l'Arabia Saudita ci aspettiamo una gara difficile, ma giocheremo come abbiamo sempre fatto, rispettando i rivali", ha concluso Messi.

brasile_ansa

approfondimento

Le favorite del Cies: Brasile 1°, Messi è solo 7°

Il post su Instagram

Messi giocherà in Qatar il suo quinto Mondiale (esordì giovanissimo nel 2006), ma l'emozione della prima è sempre la stessa, anche a 16 anni di distanza. Lo testimonia il messaggio Instagram postato dall'ex Barcellona, accompagnato da un video con tutti i momenti più significativi della sua storia nella fase finale di un Mondiale. "Conservo molti i ricordi, alcuni più belli altri no, ma sono sempre orgoglioso di rappresentare il nostro Paese e la nostra nazionale. Iniziamo un altro Mondiale con grande desiderio e speranza", ha scritto sui social.