Qualificazioni mondiali, Argentina vince con 2 gol di Messi. Brasile sconfitto, Neymar ko
Quarta giornata per le qualificazioni ai mondiali del 2026 in Sudamerica. L'Argentina passa 2-0 in Perù grazie a Messi. Il Brasile perde 2-0 in Uruguay, con Neymar che lascia il campo in lacrime per un infortunio al ginocchio. 3 punti per Venezuela e Paraguay, rispettivamente contro Cile e Bolivia. Ecuador-Colombia senza reti
- L'Argentina vince 2-0 in trasferta contro il Perù. Allo stadio 'Nacional' di Lima i campioni del mondo in carica chiudono la pratica nel primo tempo grazie alla doppietta di Lionel Messi, a segno al 32' e al 42'.
- I campioni del mondo in carica hanno raccolto 12 punti in quattro giornate. Cinque lunghezze più indietro ci sono Venezuela, Uruguay e Brasile, battuto 2-0 in Uruguay.
- Serata da incubo per il Brasile a Montevideo: Neymar in lacrime esce dal campo in barella e la Seleçao perde 2-0 contro l'Uruguay, incassando la prima sconfitta nelle qualificazioni ai Mondiali dal 2026. Il centravanti del Liverpool Darwin Nunez è stato la chiave del successo uruguaiano con un gol (41') e un assist per De la Cruz (77'), mettendo fine a 22 anni di imbattibilità dei brasiliani contro la Celeste.
- I cinque volte campioni del mondo avevano un bottino di 37 partite senza sconfitte nelle qualificazioni sudamericane per la Coppa del Mondo. Ma è stato un vero schiaffo in faccia quello ricevuto martedì dai brasiliani allo stadio Centenario. Aggravato dall'infortunio di Neymar. L'attaccante dell'Al-Hilal è caduto malamente dopo uno scontro con De la Cruz e si è infortunato al ginocchio sinistro. E' stato portato fuori in barella, piangendo a dirotto.
- A Quito la Colombia ha mantenuto l'imbattibilità nelle qualificazioni pareggiando 0-0 in casa dell'Ecuador.
- Il Venezuela nel frattempo ha rafforzato le sue speranze di approdare per la prima volta alla fase finale di un mondiale battendo 3-0 il Cile a Maturin. L'ala del Santos Yeferson Soteldo ha aperto le marcature nel minuto di recupero del primo tempo, quindi ha servito due assist, prima per il raddoppio di Salomon Rondon. Quindi a Darwin Machis, che ha completato lo score.
- Il Paraguay ha ottenuto la prima vittoria delle qualificazioni, battendo la modesta Bolivia 1-0 ad Asuncion con un gol al 69' di Antonio Sanabria. La Bolivia resta ultima in classifica mentre il Paraguay è settimo con tre punti in quattro partite.
- ARGENTINA 12
- URUGUAY 7
- BRASILE 7
- VENEZUELA 7
- COLOMBIA 6
- ECUADOR 4
- PARAGUAY 4
- CILE 4
- PERU' 1
- BOLIVIA 0