È stato il last dance di Messi in Argentina? Doppietta al Venezuela e lacrime
La sua Argentina ha vinto 3-0 al Monumental di Buenos Aires in quella che potrebbe essere stata l'ultima casalinga di Leo con la nazionale: "La cosa più logica è che io non vada al Mondiale, ma sono qui, resto fiducioso". Occhi lucidi nel riscaldamento e l'inno insieme ai tre figli Thiago, Mateo e Ciro: le foto di una serata che potrebbe diventare storica. E sui social Messi aggiunge: "Futuro? Solo Dio lo sa"
VINCE ANCHE IL BRASILE DI ANCELOTTI: LE CLASSIFICHE DEL SUDAMERICA
LAST DANCE?
- L'ultimo tango in casa è condito di gol e lacrime. Lionel Messi ha festeggiato con una doppietta contro il Venezuela quella che è stata annunciata come la sua ultima partita in Argentina con la Nazionale.
LACRIME
- Gli occhi lucidi della Pulce prima del fischio d'inizio del match valido per le qualificazioni Mondiali hanno fatto subito il giro del mondo. A volte certe immagini valgono più di tante parole.
COI FIGLI PER L'INNO
- Messi - emozionato - ha cantato l'inno con i suoi figli in mezzo al campo dello stadio Monumental di Buenos Aires, ricevendo l'ovazione del pubblico.
DIEZ PER SEMPRE
- Dopo il ritiro di Juan Román Riquelme nel 2009, Messi ricevette la leggendaria maglia numero 10 dell’Argentina per la pria volta proprio contro il Venezuela (4-0) e sempre al Monumental di Buenos Aires, con Leo protagonista di un gol e un assist. Dal Venezuela al Venezuela, dal Monumental al Monumental: la storia di uno dei numeri 10 più famosi della storia del calcio sembra scritta.
DUE GOL PER LEO
- Su due assist al bacio dei suoi compagni: prima Julian Alvarez, poi Thiago Almada. Due passaggi orizzontali in area dalla destra: entrambi i compagni di Leo erano aperti e in posizione di tiro, entrambi - però - sembravano non voler altro che l'assist per il gol di Messi.
"MONDIALI? LA COSA PIÙ LOGICA SAREBBE NON ESSERCI, MA VEDIAMO…"
- Intanto, i Mondiali americani si avvicinano ma Messi getta più di un'ombra sulla sua presenza: "Non credo che giocherò un altro Mondiale. La cosa più logica è che non accadrà, ma sono qui. Resto fiducioso, sapendo che è un'impresa che si compie giorno per giorno, partita per partita. Se non starò bene preferisco non esserci".
SEGNA ANCHE IL TORO
- In gol anche Lautaro Martinez nel 3-0 finale sul Venezuela. L'Argentina di Lionel Scaloni, già qualificata ai Mondiali, guida il gruppo con un vantaggio di 10 punti sulla seconda, il Brasile.
"PER TANTI ANNI IL SOGNO E' STATO RICEVERE IL VOSTRO AMORE"
- "Finire così è quello che ho sempre sognato" ha detto Messi. "Per molti anni ho ricevuto tanto amore al Barcellona, e il mio sogno era di riceverlo anche qui, nel mio Paese, con la mia gente. Per molti anni si sono dette tante cose, ma resta quanto di bene e bello abbiamo fatto. Mi resta il gruppo che ha provato e fallito nel tentativo di vincere, ma poi tutto quello che abbiamo vissuto è stato bellissimo".
"FUTURO? SOLO DIO LO SA"
- In un post su Instagram, Messi ha pubblicato alcune foto ringraziando tutti: "Una serata molto speciale che ancora mi lascia senza parole per l'emozione. Grazie di cuore a tutte le persone per l'affetto e per essere sempre con noi. Qualunque cosa accada e qualunque sia il futuro, solo Dio lo sa... FORZA ARGENTINA!".