Polonia-Italia, Mancini: "Gara dominata. La nuova era è già iniziata"

Nations League
Il Ct dell'Italia Mancini durante il match vinto contro la Polonia (Lapresse)

Il Ct azzurro dopo il successo nel finale arrivato grazie alla rete di Biraghi: "Gara dominata, ma dovevamo fare gol prima. Abbiamo giocato molto bene. La nuova storia è già iniziata, ma serve tempo"

POLONIA-ITALIA 0-1: DECIDE UN GOL DI BIRAGHI

LA DEDICA DI BIRAGHI: "IL GOL È PER ASTORI"

L'Italia ritrova il sorriso e lo fa proprio all'ultimo respiro: una rete di Biraghi allo scadere permette alla Nazionale azzurra di battere la Polonia al termine di una gara giocata davvero bene da Bernardeschi e compagni. "E' stata una partita dominata, ma dovevamo fare gol prima. Anche se ingiustamente, questo match stava per terminare 0-0", le parole di Roberto Mancini ai microfoni di Rai Sport al termine del match di Nations League. "L'abbraccio con Bernardeschi e la grande esultanza da parte mia e di tutta la squadra? Tutti i ragazzi stanno cercando di fare il massimo, sappiamo che serve tempo. Abbiamo disputato un'ottima partita, giocata davvero benissimo. Possiamo migliorare molto, ma ci vuole tempo", ha proseguito il Commissario tecnico azzurro. "Sette occasioni da rete fallite? Il calcio è questo, all'improvviso, all'ultimo minuto è arrivato un gol meritato. Ma la gara poteva finire anche 0-0, visto come stanno andando le cose nell'ultimo periodo".

"La nuova storia è già iniziata, serve tempo"

Roberto Mancini ha poi aggiunto: "Non ho cambiato prima perché c'era poco da cambiare visto come stavamo giocando. Perché ho inserito Lasagna e non Immobile? Ho preferito lui a Immobile perchè è più forte di testa e ci serviva alzarci di qualche centimetro per le loro rimesse, per i calci d'angolo. La nuova storia è già iniziata, ma non esistono i maghi, serve tempo. Lunedì andremo dal presidente della Repubblica con tanto orgoglio", ha concluso l'allenatore dell'Italia.