Portogallo, infortunio Cristiano Ronaldo: infezione al piede

portogallo
©Ansa

L'attaccante della Juventus non si allena sul campo da due giorni a causa di un'infezione a un dito del piede destro, che al momento sta curando con un antibiotico. A rischio la sua presenza con il Portogallo per il doppio impegno di Nations League contro Croazia e Svezia

CRISTIANO RONALDO POSITIVO AL COVID-19

Nations League a rischio per Cristiano Ronaldo, che per il secondo giorno consecutivo non si è allenato con il Portogallo (mercoledì non era sceso in campo, limitandosi alla palestra) impegnato nella doppia sfida con Croazia e Svezia. L'attaccante della Juventus, ha riferito la federcalcio luistana in una nota, ha un'infezione al piede destro ed è in cura con un antibiotico. CR7, che era reduce dai primi allenamenti stagionali nella nuova Juventus di Pirlo, è alla ricerca del gol numero cento con la sua Nazionale. Un traguardo storico, che mai nessuno ha toccato. Messi, tanto per fare un esempio, con l'Argentina è fermo a quota 70, poi Neymar, Suarez, e Lukaku a completare la Top Five fra i giocatori ancora in attività. A quota 109 c’è l’iraniano Ali Daei, il marcatore più prolifico di sempre con le nazionali. Insomma, perdere Ronaldo sarebbe un duro colpo per la squadra di Fernando Santos, campione in carica in Nations League (1-0 all'Olanda nella finalissima del 9 giugno 2019).

Numeri record

vedi anche

De Vrij ko, salta Olanda-Italia e torna a Milano

Salterà le due partite sicuramente il centrocampista Renato Sanches: il giocatore del Lille è stato esaminato dai medici della Seleçao e considerato "indisponibile" per questi due incontri, stando a quanto comunicato sempre dalla Federazione portoghese. Da Bernardeschi a Ronaldo, passando per De Vrij: questi gli infortuni patiti nei rispettivi ritiri e riguardanti da vicino la Serie A. Ronaldo, la cui ultima partita con il Portogallo risale al 17 novembre 2019 (0-2 al Lussemburgo) è reduce da un filotto di prestazioni incredibili con la Nazionale, che lo hanno visto segnare 11 gol nelle ultime 6 partite giocate.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport