Nations League, annullata Romania-Norvegia per un caso di Covid

Nations League
©Getty

Le autorità norvegesi hanno deciso di vietare il viaggio della nazionale a Bucarest dopo che Omar Elabdellaoui, calciatore del Galatasaray, è risultato positivo al Coronavirus

CORONAVIRUS, NEWS E DATI IN TEMPO REALE

La gara di Nations League tra Romania e Norvegia, in programma domenica 15 novembre, è stata annullata dopo che le autorità norvegesi hanno deciso di vietare il viaggio della Nazionale a Bucarest a causa di un caso Covid. “La partita non può essere giocata”, ha annunciato l’Uefa sul proprio sito web. Sabato, il ministro della Salute norvegese ha ordinato alla selezione nordica di non recarsi in Romania per la 5^ e penultima giornata del torneo. Il terzino destro Omar Elabdellaoui, calciatore del Galatasaray, è risultato positivo al Coronavirus nella giornata di venerdì e il membro di Governo ha invitato la Federazione a rispettare le regole di quarantena, che raccomandano l'isolamento. "Se la Federcalcio sceglie di operare in una zona grigia legale, e in particolare di minare uno degli strumenti più importanti a nostra disposizione per far fronte alla pandemia, che è quello della quarantena dopo un contatto con una persona infetta, allora reagirò con forza", ha detto Bent Hoeie alla tv pubblica NRK.

La Federazione norvegese annulla la partenza per la Romania

Dopo la scoperta di questa positività, la Federazione ha annullato la partenza per la Romania, ma ha comunque voluto ottenere l'approvazione delle autorità: la Norvegia giocherà l'ultima partita mercoledì contro l'Austria. In una lettera al ministro, pubblicata sul proprio sito web, la Federazione ha affermato di temere "le conseguenze della mancata partecipazione a queste partite", se fosse stata costretta a ritirarsi. L'amichevole di mercoledì tra Norvegia e Israele era già stata annullata dopo la scoperta di un caso di positività al Covid nelle file della nazionale israeliana.

Foto Fabio Ferrari/LaPresse 23 Novembre 2022 Al Bayt, Qatar - Sport - Calcio - Qatar 2022 - Coppa del Mondo Fifa - Marocco vs Croazia - Gruppo F - Fase a Gironi - Al Bayt  Stadium.
Nella foto: Modric Luka 

November 23, 2022 Al Bayt, Qatar  - sport - Soccer - Qatar 2022- Fifa World Cup - Morocco v Croatia - Group F - group stage  - Al Bayt  Stadium.
In the pic: Modric Luka

leggi anche

Modric fa 150 con la Croazia: la classifica