Sorteggio Nations League, tutto quello che c'è da sapere

Nations League

A Nyon il sorteggio della Final Four della Nations League, in programma a ottobre 2021: tutte le informazioni e il regolamento

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Chi partecipa alla Final Four della Nations League?

Vincendo il girone con Olanda, Polonia e Bosnia, l'Italia ha conquistato l'accesso alla fase finale della UEFA Nations League. Oltre agli azzurri di Mancini, parteciperanno alla Final Four anche Belgio, Francia e Spagna.

 

Dove si giocherà la Final Four della Nations League?

Hanno dato disponibilità a ospitare questo torneo Italia, Olanda e Polonia, tutte nazioni inserite nel gruppo A. A vincere il girone è stata proprio l'Italia, che quindi, in linea di principio, sarà nominata paese ospitate. La scelta ufficiale sarà confermata durante la riunione del Comitato Esecutivo UEFA del 3 dicembre, seguita dal sorteggio delle semifinali e degli abbinamenti finali.

 

Quando si giocherà la Final Four della Nations League?

Il torneo è previsto tra il 6 e il 10 ottobre 2021. La prima semifinale è in programma il 6 ottobre, mentre la seconda si giocherà il giorno seguente. Il 10 ottobre, invece, si va in campo sia per la finalissima che per la finale per terzo e quarto posto. L'amministrazione UEFA annuncerà le sedi delle partite e gli orari d'inizio al termine del sorteggio. 

leggi anche

Tutti i verdetti della Nations League

Quando ci sarà il sorteggio della Nations League?

Il sorteggio della Final Four della UEFA Nations League è in programma giovedì 3 dicembre 2020 a Nyon alle ore 17.30.

 

Come funziona il sorteggio?

Non ci sono teste di serie né restrizioni d'altro genere. Le quattro squadre qualificate saranno inserite in un'urna e verranno sorteggiati i due accoppiamenti. La prima squadra estratta sarà quella 'di casa' nella prima semifinale e la seconda, invece, sarà quella 'in trasferta'. Stesso procedimento anche per il secondo accoppiamento. Se la seconda o la quarta squadra estratta è la nazione ospitante, la relativa semifinale viene cambiata in modo che la nazione ospitante sia la squadra 'di casa'. L'accoppiamento della partita che include la nazione ospitante è considerato la semifinale 1. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.