Italia Ungheria, le probabili formazioni della gara di Nations League 2022

le probabili
©Getty

Seconda gara di Uefa Nations League per gli Azzurri. Il Ct Mancini punta su un tridente veloce contro i difensori ungheresi: dal 1' Gnonto-Raspadori-Politano. In mezzo i romanisti Cristante e Pellegrini. Donnarumma stringe i denti e gioca nonostante i problemi a un dito. Di seguito le probabili formazioni di Italia e Ungheria. Calcio d'inizio ore 20.45

ITALIA-UNGHERIA LIVE

Dopo il pareggio contro la Germania allo stadio Dall'Ara di Bologna, l'Italia ospita l'Ungheria di Marco Rossi per la seconda giornata della Uefa Nations League. Allo stadio Dino Manuzzi di Cesena, la Nazionale Italiana guidata da Roberto Mancini cerca la prima vittoria nella competizione. La gara contro l'Ungheria sarà l'occasione per una nuova rivoluzione azzurra: il Ct ha in programma di lanciare nuovi giocatori per poterli visionare. Calcio d’inizio alle ore 20.45.

Italia, tridente 'veloce' per Mancini

Le indicazioni dopo la rifinitura di questa mattina vedono favorito un tridente rapido con Politano e Gnonto a supporto di Raspadori e Belotti pronto a supebtrare a gara in corso. In mezzo ci sarà Cristante in cambia di regia con Pellegrini e Barella ai suoi lati. Gigio Donnarumma ha in parte recuperato dai problemi al dito accusati nei giorni scorsi: ha ancora dolore ma vuole esserci e si è fatto fare un paio di guanti speciali che gli permettono di tenere due dita steccate assieme. 

Mancini

leggi anche

Mancini: "Gnonto bravo come pochi. Proteggiamolo"

ITALIA (4-3-3) La probabile formazione: Donnarumma; Calabria, Mancini, Bastoni, Spinazzola; Pellegrini, Cristante, Barella; Politano, Raspadori, Gnonto. Ct: Mancini.

Ungheria, Rossi cambia poco

Il Ct dell'Ungheria Marco Rossi cambia modulo e passa al 5-4-1. Spazio a Gulacsi tra i pali. La linea difensiva sarà composta da Nego, Lang, Orban, Attila Szalai e Zsolt Nagy.  A centrocampo toccherà a Schafer, Szoboszlai, Adam Nagy e Sallai. Unica punta Adam Szalai.

UNGHERIA (5-4-1) La probabile formazione: Gulacsi; Nego, Lang, Orban, At. Szalai, Z. Nagy; Schafer, Szoboszlai, A. Nagy, Sallai; Ad. Szalai. Ct: Rossi.