Inghilterra-Italia 0-0, highlights: chance per Frattesi e Tonali, traversa di Mount
La Nazionale di Mancini conferma i progressi fatti registrare nell’ultimo periodo e gioca un’altra buona partita a Wolverhampton. Dopo il pari con la Germania e la vittoria contro l’Ungheria, arriva un altro pareggio contro l’Inghilterra. La Nazionale gioca un gran primo tempo andando vicina al gol con Frattesi, Tonali e Pessina. Per gli inglesi pericoloso Mount che colpisce la traversa. Ripresa a ritmi più bassi e con minori occasioni da gol. GlI Azzurri salgono a quota 5 in classifica
INGHILTERRA-ITALIA 0-0
INGHILTERRA (4-2-3-1): Ramsdale; James, Maguire, Tomori (87' Guehi), Trippier; Ward-Prowse, Rice (64' Phillips); Sterling (79' Saka), Mount (64' Bowen), Grealish; Abraham (64' Kane). Ct Southgate.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco (87' Florenzi); Frattesi, Locatelli (63' Esposito), Tonali; Pessina (87' Cristante), Scamacca (76' Raspadori), Pellegrini (63' Gnonto). Ct Mancini.
Ammoniti: Locatelli, Grealish, Gatti, Ward-Prowse, Tonali
Escecuzione dell'Inno di Mameli
Le squadre stanno entrando in campo
Partita a porte chiuse, sanzione comminata dall'Uefa per i disordini dei tifosi inglesi provocati nell'ultimo match degli scorsi europei. Ci sono tremila Under 14 ammessi ad assistere alla gara
L'unica vittoria dell'Inghilterra negli ultimi nove incontri con l'Italia è stata un'amichevole in Svizzera nell'agosto 2012, con Jermain Defoe che ha completato il successo per 2-1 in rimonta per gli uomini di Roy Hodgson.
Quasi tutto pronto per l'ingresso delle squadre in campo al Molineux di Wolverhampton
Statistiche e curiosità
Dopo aver pareggiato nell'esordio di Bologna 1-1 contro la Germania ed aver superato 2-1 l'Ungheria martedì al 'Manuzzi' di Cesena la Nazionale allenata da Roberto Mancini sfida i 'Tre Leoni', sconfitti nel primo turno 1-0 dai magiari e che hanno acciuffato il pari in extremis con un rigore di Kane a Monaco di Baviera contro i tedeschi.