Italia Germania, le probabili formazioni della partita di Nations League

Nations League
©Getty

Ultimo impegno nella Uefa Nations League per gli Azzurri, che faranno visita alla Germania. Il Ct Mancini cambia ancora: Frattesi dal 1' e tridente piccolo con Raspadori in attacco supportato da Gnonto e Politano. Di seguito, le ultime sulle probabili formazioni di Germania e Italia. Calcio d'inizio ore 20.45

GERMANIA-ITALIA LIVE

Dopo la gara del Molineux Stadium contro l'Inghilterra, altra affascinante trasferta per l'Italia di Roberto Mancini. Gli Azzurri, capolisti con cinque punti nel gruppo 3 della Lega A, sono attesi dalla Germania, a quota 3 punti. La gara, valevole per il quarto turno di Uefa Nations League, è l'ultimo impegno degli azzurri prima delle vacanze. Per l'occasione, il Commissario tecnico Mancini cambierà ancora. Germania e Italia si sfideranno al Borussia-Park di Mönchengladbach, con calcio d'inizio alle ore 20.45.

Germania, Werner guida l'attacco

Il Commissario tecnico Hans-Dieter Flick sceglie il 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Neuer. Il terzetto difensivo sarà composto da Kehrer, Sule e Henrichs. In mezzo al campo ci saranno Goretzka e Kimmich, mentre Hofmann e Raum. L'unica punta sarà l'attaccante del Chelsea Werner, supportato da Havertz e Muller.

flick germania

leggi anche

Flick: "Voglio andare in ferie con una vittoria"

Italia: novità Frattesi e tridente piccolo

Confermato il classico 4-3-3, ma Roberto Mancini sceglie nuovi interpreti. Tra i pali confermato Donnarumma. La linea difensiva sarà composta da Calabria e Spinazzola sulle fasce, mentre al centro ci saranno Bastoni e uo fra Luiz Felipe e Mancini. A centrocampo la novità sarà Frattesi, con Barella e Cristante (anche se negli ultimi allenamenti Mancini ha provato in cabina di regia il giovane Esposito. In attacco il tridente dei 'piccoletti' con Politano e Gnonto a supporto di Raspadori.

Mancini_Screen 1

leggi anche

Mancini: "Va un po' meglio, ma la strada è ripida"

GERMANIA (3-4-2-1) La probabile formazione: Neuer; Kehrer, Sule, Henrichs; Hofmann, Goretzka, Kimmich, Raum; Havertz, Muller; Werner. Ct: Flick.

ITALIA (4-3-3) La probabile formazione: Donnarumma; Calabria, Luis Felipe (Mancini), Bastoni, Spinazzola; Frattesi, Cristante (Esposito), Barella; Politano, Raspadori, Gnonto. Ct: Mancini